Considerazioni sull'intervento di Ingrid Deltenre

Considerazioni sull'intervento di Ingrid Deltenre

"Mentre per tv commerciali ed a pagamento quello che conta è di raggiungere il pubblico che può pagare o quello che interessa ai pubblicitari, la RAI ha il compito e la missione di offrire una programmazione diversa che rifletta la realtà e la cultura di tutti coloro che vivono in Italia: dei ricchi come dei poveri, dei giovani come dei vecchi, di coloro che vivono nelle città come di quelli che vivono nelle campagne, ed anche di coloro che vivono al di fuori del paese"

Leggi tutto...

Audizione di Ingrid Deltenre - DG UER

Commissione Parlamentare per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi

Audizione di Ingrid Deltenre - DG UER

Gentile Presidente On. Roberto Fico,
gentili vicepresidenti, onorevoli e senatori tutti, Vi ringrazio per questa opportunità offertami di esprimermi davanti alla vostra CommissioneCome sapete rappresento l’UER , Unione Europea di Radiotelevisione, l’organismo fondato 60 anni fa, che raggruppa 74 radio e tv pubbliche di 56 paesi dell’Europa, del Nord Africa e del Medio oriente ed anche alcune delle maggiori tv private europee.
In Italia è nostro membro la RAI, che ricopre in questo momento –con l’ex direttore generale Claudio Cappon- l’incarico di Vice Presidente del Board. 

Leggi tutto...

Chiusura esodi

Chiusura esodi

In data 17 dicembre 2013 si sono incontrate la RAI-Radiotelevisione Italiana, assistita da Unindustria — Confindustria Roma, e le OO.SS. SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, UGL TELECOMUNICAZIONI e SNATER, in merito ai Verbali di accordo "Razionalizzazione dei costi" e "Politiche attive" sottoscritti in data 4 luglio 2013.

In apertura d'incontro, l'Azienda comunica che, in aggiunta alle 330 risoluzioni già perfezionate alla data di sottoscrizione dei citati Verbali di accordo del 4 luglio 2013, sono state ad oggi formalizzate ulteriori 79 richieste di incentivo e sono state presentate 16 richieste di adesione alle misure di accompagnamento alla pensione disciplinate dall'art. 4 della L. 28 giugno 2012 n.92 e successive modifiche (delle quali 15 riguardanti Rai ed 1 Rai Way); inoltre, con riferimento alle citate misure di accompagnamento, per ulteriori 4 richiesteè in corso la verifica sulla sussistenza dei presupposti per l'accesso.

 

Leggi tutto...

Resoconto dell'accordo sugli esodi

Resoconto dell'accordo sugli esodi

Con l'incontro di oggi 17/12/13 tra sindacati e Azienda, è stato finalmente raggiunto l'accordo circa la delicata trattativa sugli esodi.

 

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi