Le vacanze sono finite

Le vacanze sono finite

La stagione televisiva è ripartita, le vacanze sono alle spalle, il confronto con l’azienda si è avviato ma è necessario sottolineare quanto ci preoccupa. Slc cgil, fistel cisl e uilcom uil, sino ad oggi hanno mantenuto un profilo di confronto responsabile, di grande attenzione verso i cambiamenti introdotti dal faticoso rinnovo contrattuale e dall’avvento della nuova direzione. Va ricordato, a completamento del quadro, che è in evoluzione quanto definito nell’accordo del 4 luglio 2013 sugli esodi e la regolazione del mercato del lavoro, temi sindacalmente delicati e rilevanti.

Leggi tutto...

Concessione e contratto di servizio

Concessione e contratto di servizio

Il 9 maggio 2016 scadrà la Convenzione tra la Rai e lo Stato: nelle sedi istituzionali e non, seppure in modo velato, è iniziato il lavoro per definire il futuro della Radiotelevisione pubblica e con esso il ruolo dell'attuale concessionaria. Da più soggetti e parti si ipotizza la strada dell'asta pubblica per assegnare la connessione e non si può certo escludere che questa soluzione possa trovare numerosi paladini; in questo caso sarà determinante il modo e i termini con cui la Rai potrà affrontare questa sfida.

Leggi tutto...

Nomina Coordinatore Nazionale Rai - Maurizio Lepri

Nomina Coordinatore Nazionale Rai - Maurizio Lepri

Con il coordinamento nazionale del 5 settembre 2013 la uilcom esce da una fase transitoria con la nomina ufficiale a coordinatore nazionale di maurizio lepri decretando di fatto la fine di quel processo di cambiamento generazionale che si era prefissata e sgomberando così il campo da tutte quelle illazioni circolate in questi ultimi periodi. Oggi la uilcom è più coesa che mai e si appresta a ricoprire nuovamente il ruolo che le spetta di diritto nella trattativa sindacale.

 

                           

 

Leggi tutto...

Riapertura estiva politiche retributive?

Riapertura estiva politiche retributive?

La UILCOM apprende con sorpresa che, anche per il personale tutelato dal CCL quadri, impiegati ed operai, dopo anni di blocco totale, si riapre la politica retributiva!!!!

Ben 24 posizioni dirigenziali sono state reintegrate, ed a loro esprimiamo i nostri più sinceri auguri, ma resta la perplessità circa la reale necessità di tali decisioni; dobbiamo pensare che siano dovute al solo rispetto di qualche accordo?

 

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi