Richiesta d’incontro su RAI CANONE

Richiesta d’incontro su RAI CANONE

Le scriventi OO.SS., in attesa di comprendere se nel Piano industriale sia prevista una opportuna riorganizzazione della Direzione RAI Canone, fanno richiesta di un incontro urgente.
Dopo gli anni passati dalla modifica normativa sulla raccolta del Canone, in assenza di scelte innovative, i problemi si stanno acuendo, infatti all’organico ridotto e disomogeneo sul territorio e all’assenza di una nuova mission capace di valorizzare e rilanciare tutte le professionalità che operano all’interno della Direzione e delle Sedi regionali, si aggiunge la volontà da parte dell’azienda di utilizzare alcuni impiegati in maniera improvvisata, attribuendo loro dei compiti da sempre svolti da figure professionali quali ISPETTORE e PRODUTTORE.

Leggi tutto...

Verbale di incontro 22 gennaio 2019

Verbale di incontro 22 gennaio 2019
In data 21 e 22 gennaio 2019 si sono incontrate la Rai Radiotelevisione Italiana e le Segreterie Nazionali delle 00. 55. SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL INFORMAZIONE, LIBERSIND CONFSAL, integrate dai rispettivi componenti dell’Osservatorio Nazionale, per proseguire il confronto in merito all’applicazione delle previsioni contenute nell’Accordo di Rinnovo del CCL del 28 febbraio 2018.

Leggi tutto...

Futuro Azienda

Futuro Azienda

Sappiamo che la Rai è una macchina complessa con implicazioni di carattere politico, ma non comprendiamo come, ancora oggi, non giungano segnali concreti sulle prospettive future del Servizio Pubblico.
Le nomine politiche dei TG e delle Testate sono solo una parte, più formale che sostanziale, delle scelte che vanno fatte per il funzionamento della macchina.

Leggi tutto...

Comunicato Osservatorio

Comunicato Osservatorio
Il giorno 27 si sono incontrate, nell'ambito dell'Osservatorio, le segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-ConfSal con la Rai.

Durante il confronto la Rai ha consegnato le liste nominative dei passaggi automatici (iter del diplomato) e apicali.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi