Comunicato incontro 16 aprile

Comunicato incontro 16 aprile

Le scriventi OO.SS., a seguito delle lettere ai vertici aziendali ed a Confindustria sulla corretta attuazione del CCL Rai e degli accordi del 13 dicembre 2018 e del 22 gennaio 2019, a seguito del confronto tenutosi presso Unindustria-Confindustria, i giorni 12 e 16 aprile, con la direzione del personale hanno raggiunto un’intesa ed un impegno chiaro sui termini di pagamento.

Leggi tutto...

Incontro 12 aprile Segreterie e Rai

Incontro 12 aprile Segreterie e Rai

l giorno 12 aprile 2019, a seguito delle lettere del 9 e dell’11 aprile u.s., dirette ai vertici aziendali, le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-ConfSal hanno incontrato, presso Unindustria-Confindustria, la direzione del personale della Rai.

Leggi tutto...

RAI: Lettera ai vertici aziendali - applicazione delle intese sottoscritte

RAI: Lettera ai vertici aziendali - applicazione delle intese sottoscritte

A seguito della nostra lettera del 9 aprile, vi rappresentiamo che, nel caso fosse confermate alcune indiscrezioni riguardo al pagamento parziale del Premio di Produzione, che si stanno dando interpretazioni arbitrarie sugli accordi sottoscritti da parte della RAI, che potrebbero portare discredito alle scriventi Organizzazioni Sindacali.

Leggi tutto...

Relazioni sindacali e corretta applicazione delle intese sottoscritte

Relazioni sindacali e corretta applicazione delle intese sottoscritte

Scriviamo chiedendovi ancora una volta attenzione sulle condizioni del lavoro. In occasione del confronto avuto sul Piano Industriale vi abbiamo già brevemente descritto una serie di atteggiamenti, interpretazioni e disfunzionalità gestionali che stanno producendo un effetto negativo per coloro che rappresentiamo.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi