Le OO.SS. Confederali chiedono incontro a Salini

Le OO.SS. Confederali chiedono incontro a Salini

I segretari generali di SLC-CGIL, FISTel-CISL e UILCOM-UIL hanno richiesto un incontro urgente, finalizzato ad approfondire le criticità che gravano sul Servizio Pubblico, preesistenti e aggravatesi durante questa fase emergenziale.

Leggi tutto...

PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA E LA SALUTE FASE 2 DI CONTRASTO AL COVID19

PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA E LA SALUTE FASE 2 DI CONTRASTO AL COVID19

Il giorno 17 giugno, dopo una lunga trattativa, è stato firmato il Protocollo Nazionale sulla Sicurezza per la Fase2 fra RAI e tutte le sigle sindacali dei lavoratori dipendenti (SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNCUGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL), dei Giornalisti (USIGRAI) e dei Dirigenti (ADRAI). Il documento è in allegato alla presente mail, vi invitiamo a leggerlo nella sua interezza. Qui di seguito ci limitiamo a sintetizzarne alcuni passaggi.

Leggi tutto...

Incontro urgente con l’Azienda sui recenti casi di positività al Covid-19

Incontro urgente con l’Azienda sui recenti casi di positività al Covid-19

Oggi domenica 14 giugno le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato l’Azienda per affrontare la situazione della diffusione del Covid19 a Saxa Rubra.

Erano presenti l’Amministratore Delegato, il Direttore Generale, il Direttore Risorse Umane, il Responsabile Safety&Security, il Direttore Produzione Tv, il Responsabile del Servizio sanitario aziendale, il vice Direttore Risorse Umane.

Leggi tutto...

Incontro su Fase 2 con l'azienda

Incontro su Fase 2 con l'azienda

In questi giorni ci sono stati svariati incontri tra le OO.SS. e azienda, nei quali sono stati affrontati i seguenti temi:

  • Smart working Fase2
  • Rientro di parte del personale di Produzione
  • Tutele per famiglie e soggetti a rischio

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi