Note informative su incontri Commissione Tecnica Rai Way

Il giorno 21 marzo sono ripresi i lavori della commissione tecnica di RAI WAY. L'argomento degli incontri ha riguardato il progetto di riorganizzazione di G.T. che segue quello relativo ai centri di controllo di Roma ,Milano e Cosenza concluso con un verbale di incontro a cui è allegato una corposa documentazione.

I prossimi appuntamenti vedono impegnata la delegazione UILCOM composta in questa fase dal

Coordinatore Nazionale Ottavio Bulletti e i colleghi Franco Angelo, Benedetto Giovanni, Avolio Giuliano

verrà successivamente integrata, sulla base degli argomenti oggetto del confronto, da collega operante nei

nuclei, CQ, Centro Tx, Strutture centrali.

Opportuno ribadire che i rappresentanti UILCOM avranno come base del confronto la proposta elaborata dal

Coordinamento Nazionale UILCOM di Rai Way che, allo stato attuale, è l'unico corposo documento di

risposta al progetto aziendale.

A questo proposito colgo l'occasione per ringraziare i colleghi che hanno fornito osservazioni e integrazioni contribuendo a definire una proposta articolata e completa. Al termine dei lavori di questa 2a fase verrà stilato un verbale di incontro e documento allegato contenente la risultanze del confronto che verrà inviato per conoscenza accompagnato da informativa ai colleghi interessati.

Nel corso della prima riunione oltre ad alcune precisazioni sul documento Aziendale sono stati chiariti alcuni punti e la Commissione ha confermato la necessità di approfondire gli argomenti contenuti nella proposta di cui è stata richiesta ulteriore integrazione. In ogni caso è stata condivisa la volontà di proseguire con celerità il confronto e a questo proposito sono stati confermati i giorni 25 e 26 per il proseguimento dei lavori.

Le due giornate saranno oggetto di una informativa sullo stato dei lavori che con molta probabilità, stante la complessità e articolazione degli argomenti, potrebbero concludersi nella prima settimana di aprile. Per completezza di informazione al termine di questa seconda fase verranno affrontate le tematiche riorganizzative delle strutture centrali di supporto (Ingegneria, Beni e servizi, Immobiliare, Commerciale,…).

Al termine dei lavori i vari verbali di incontro e relativa documentazione saranno oggetto di confronto e trattativa da parte delle Segreterie Nazionali e le parti Aziendali per tradurre in accordo quanto definito in sede di Commissione tecnica.

Doveroso chiarire che solo a questo punto verranno applicati e resi operativi i termini e le ricadute dei lavori della Commissione

                                                                                                                Coordinatore Nazionale RAI WAY

                                                                                                                                     Ottavio Bulletti