RLS Staff Editoriale: Richiesta di incontro alla Task Force

RLS Staff Editoriale: Richiesta di incontro alla Task Force

Alla luce di un nuovo caso di positività al Covid-19 che ha riguardato un lavoratore del CPTV di Roma insediamento di Saxa Rubra, contagio che sappiamo avvenuto in azienda, che segue i due casi accertati della settimana scorsa.

Leggi tutto...

Comunicato

Comunicato

Ieri, la RSU Editoriale e Staff ha incontrato l’Azienda per verificare la questione del mancato pagamento delle maggiorazioni per lavoro domenicale e festivo al personale in Smart Working (SW), impegnato nella produzione dei programmi delle Reti e autorizzato da parte dei dirigenti responsabili.

Leggi tutto...

Metterci in sicurezza per poi sfruttarci: la RAI ai tempi del Covid

Metterci in sicurezza per poi sfruttarci: la RAI ai tempi del Covid

Nella giornata di ieri 4 giugno 2020 è avvenuto un fatto grave che questa RSU sente il dovere e la necessità di denunciare con grande forza: sono stati forzati i sistemi di presenza dei lavoratori in Smart Working (SW) e stornati tutti gli straordinari relativi al lavoro richiesto ed autorizzato per il 1 maggio.

Come per gli altri giorni festivi, gli uffici competenti del personale di editoriale staff hanno inviato a ridosso del 1 maggio una richiesta per ricevere l’elenco dei dipendenti autorizzati dai dirigentiresponsabili, a prestare servizio il 1 maggio. Nella richiesta c’era scritto che per il personale in SW la giornata festiva poteva essere riconosciuta solo in caso di dirette, registrazioni, montaggi e riprese e non per il lavoro di preparazione.

Leggi tutto...

Incontro tra RSU Staff Editoriale e l'Azienda

Incontro tra RSU Staff Editoriale e l'Azienda

In data odierna la Rsu di editoriale staff ha incontrato l’azienda nelle persone di Marco Anastasia e Francesco De Lella. Sono stati esposti i seguenti temi:

  • Potenziamento delle misure di sicurezze sui luoghi di lavoro;
  • Funzionalità dello Smart Working “emergenziale”;
  • Eventuali conseguenze della circolare RUO del 11 marzo 2020 sui recuperi riposo e ferie arretrate;
  • Richiamo ad una corretta comunicazione tra i lavoratori.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi