Le Piramidi (rovesciate) del SALARIO

Le Piramidi (rovesciate) del SALARIO

Dopo il rinnovo del contratto collettivo RAI e la riqualificazione del personale in esso contenuta, si è portato un virtuoso riconoscimento di omogeneizzazione di figure professionali anche per gli inquadramenti “quadro”.
Trattandosi di lavoratori subordinati intermedi responsabili di specifici settori, con posizione tra dirigenti e impiegati, che svolgono attività di rilevante importanza ai fini dello sviluppo e dell'attuazione degli obiettivi dell'impresa, tra le varie attribuzioni, istruiscono procedure di acquisto, REC e RUP, curano gare di appalto, assegnano eventuali turnistiche a inquadramenti sottoposti, hanno specifiche responsabilità verso terzi in relazione alla attività dell’area assegnata.

Leggi tutto...

Comunicato Passaggi di Livello e Applicazione CCL

Comunicato Passaggi di Livello e Applicazione CCL

In queste giornate estive girano troppe voci di corridoio sui passaggi di livello.

Per evitare che queste generino confusione, chiariamo quanto di seguito:

I passaggi di livello previsti nel CCL sottoscritto il 28 febbraio 2018 sono una posta economica contrattuale e seguiranno, nella tempistica di attuazione e nella definizione dei soggetti interessati, quanto stabilito nel testo sottoscritto.

Leggi tutto...

Rai: sindacati, scelto membro CdA espresso dai lavoratori

Rai: sindacati, scelto membro CdA espresso dai lavoratori


"Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Informazione hanno sciolto la riserva sulla candidatura per l’elezione del Consigliere di Amministrazione Rai espresso dai lavoratori, come previsto dalla Legge n°220 del 2015", così una nota congiunta
delle segreterie nazionali dei sindacati di categoria.

 

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi