Comunicato PDR

Comunicato PDR

Il giorno 9 aprile si sono incontrate le OO.SS. unitamente ai coordinamenti nazionali e la direzione del personale coadiuvata dall’unione degli industriali per discutere del PDR.

La Rai, ad inizio incontro, ha presentato una bozza di documento sulla revisione del modello di premio individuando, nel bilancio, il parametro di redditività e lasciando aperto alla discussione l’individuazione del parametro di produttività.

Sollecitata dalle OO.SS. la Rai ha chiarito che il bilancio sarà comunque lo strumento fondamentale per lo sblocco del premio e che, perché si eroghino somme, dovrà essere sostanzialmente in pareggio.

Leggi tutto...

Resoconto riunione PDR - 9 aprile

Resoconto riunione PDR - 9 aprile

Nella riunione tenutasi nella Sede di Viale Mazzini il 9 aprile u.s. tra Azienda e OO.SS si è trattato sui nuovi criteri per l’erogazione del “Premio di Risultato”. L’Azienda ha aperto la discussione portando al tavolo una nuova proposta: partendo dall’anno prossimo dovrebbe modificare i criteri di individuazione del PDR con l’introduzione di un indicatore di redditività e di produttività.

Leggi tutto...

RESOCONTO RIUNIONE DEL 1 APRILE 2014 - Premio di risultato

RESOCONTO RIUNIONE DEL 1 APRILE 2014 - Premio di risultato

Alla riunione odierna è presente l'azienda coadiuvata da Unindustria.

Prima di cominciare i lavori all'ordine del giorno (PDR), il Direttore del Personale prende la parola dichiarando che avrebbe fatto alcune precisazioni non attinenti l’ odg, ma utili per sgomberare il campo da alcune voci insistenti che stanno agitando il personale di Mazzini e Dear. Per la sede di Viale Mazzini Direzione Generale non ci sono, al momento, soluzioni reali in grado di soddisfare lo spostamento di tutti i 1400 dipendenti, dirigenti compresi. Le voci circolate (Palazzo ex Alitalia zona Muratella) sono prive di fondamento e a riprova di questo, dal 10 aprile p.v., sarà bandita una gara al fine di valutare nuove proposte che possano esaudire le esigenze del caso. Comunque dichiara che, presumibilmente per la metà dell’anno 2015, si prevede il trasloco del personale nella nuova sede prescelta. Sottolinea infine che al termine degli interventi di bonifica e ristrutturazione – della durata di circa 3 anni - il personale rientrerà nella sede rinnovata di Mazzini.

Leggi tutto...

OGGETTO:RICHIESTA INCONTRO

OGGETTO:RICHIESTA INCONTRO

Di seguito la richiesta di incontro peresentata dalle sigle confederali a seguito delle insistenti voci riguardo i possibili spostamenti che a breve dovrebbero interessare il personale dei cespiti di Mazzini e Nomentano.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi