Considerazioni sull'intervento di Ingrid Deltenre

"Mentre per tv commerciali ed a pagamento quello che conta è di raggiungere il pubblico che può pagare o quello che interessa ai pubblicitari, la RAI ha il compito e la missione di offrire una programmazione diversa che rifletta la realtà e la cultura di tutti coloro che vivono in Italia: dei ricchi come dei poveri, dei giovani come dei vecchi, di coloro che vivono nelle città come di quelli che vivono nelle campagne, ed anche di coloro che vivono al di fuori del paese"


Questo è un estratto dell’interessante intervento del direttore generale EBU Ingrid Deltenre durante l’incontro tenutosi nella sede FNSI di Roma il 17/12/13 con le delegazioni sindacali RAI.
Un discorso che, toccando anche il delicato argomento del bollino, ha messo in evidenza una condizione del servizio radiotelevisivo italiano assolutamente diversa, e a tratti opposta, a quella che in casa ci viene descritta come disastrosa. 
Sia i dati di ascolto che la qualità dei prodotti non risultano inferiori a quelli dei nostri omologhi, anzi, in più di qualche occasione la RAI si attesta come un’eccellenza in tutta l’area dell’unione europea.
Consigliamo vivamente di leggere tutto l’intervento – corredato da slide – sul sito UILCOM RAI. 
Essere informati è un nostro dovere.
La trattativa sugli esodi, finita come saprete nel migliore dei modi, aveva offuscato una notizia come questa che, invece, aiuta tutti noi a riflettere sul reale valore dell’ Azienda RAI.

Il Coordinatore Nazionale RAI
Maurizio Lepri

 

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi