Il confronto non è una resa

Il confronto non è una resa

L'evolversi dei fatti impone alcune attente e doverose riflessioni.
Il Coordinamento Nazionale Unitario del 14 ottobre ha indicato una linea articolata su alcuni punti che rinviavano qualsiasi decisione ad un successivo coordinamento - fissato per il 18 novembre - alla luce delle risposte aziendali e delle conseguenti assemblee con i lavoratori.
Gli incontri con il D.G., il Presidente, il C.d.A. e, in ultimo, i responsabili del Personale, hanno permesso l'acquisizione di una serie d'informazioni utili a chiarire il quadro complessivo. Un quadro, in costante movimento che impone valutazioni e conseguenti scelte da valutare quotidianamente sulla base del confronto in atto.

Leggi tutto...

Verbale incontro [05-11-2014]

Verbale incontro [05-11-2014]

In data 5 novembre 2014, si sono incontrate la RAI-Radiotelevisione Italiana e le OO.SS. UILCOM-UIL e UGL TELECOMUNICAZIONI, in relazione alla richiesta di chiarimenti in merito al nuovo contratto di servizio stipulato tra Rai e Raiway lo scorso 31 luglio.
In apertura, l’Azienda ha precisato che le informazioni richieste dalle OO.SS possono essere reperite all’interno del “prospetto informativo relativo all‘offerta pubblica di vendita ed all‘ammissione a quotazione sul mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di azioni ordinarie di Raiway”.

Leggi tutto...

Collocamento azioni RaiWay

Collocamento azioni RaiWay

(ANSA) - MILANO, 31 OTT - Il collocamento sul mercato del 30,51% delle azioni di RaiWay inizierà il prossimo 3 novembre e si concluderà il 13 novembre, sia per quanto riguarda l'offerta pubblica che il collocamento istituzionale. Lo rende noto l'azienda in un comunicato.
La forchetta di prezzo di ciascuna azione sarà compresa tra un minimo di 2,95 ed un massimo 3,50 euro.
L'offerta globale - si legge nel comunicato diffuso da RaiWay - riguarderà 83 milioni di azioni (il 30,51% del capitale della società).
Sarà composta per il 10 per cento del totale da un'offerta pubblica, rivolta in parte agli investitori singoli in Italia e in parte ai dipendenti dell'azienda, e per il restante 90% da un collocamento riservato agli investitori istituzionali.

Leggi tutto...

informativa RaiWay/OPV

informativa RaiWay/OPV

Alla c.a. Spett.le RAI Radiotelevisione Italiana, Dott. Valerio Firoespino (Direttore RUO), Dott. Marco Anastasia (Affari Sindacali), Dott.ssa Francesca Sorice (Affari Sindacali);

 Oggetto: RaiWay/Opv offerta pubblica per dipendenti

 A seguito dell'offerta pubblica di un minimo di 8.3 milioni di azioni di RaiWay, pari al 10% del totale dellOpv, rivolta al pubblico indistinto in Italia e ai dipendenti (50% agli uni e 50% agli altri) che ha avuto inizio questa settimana 3 novembre alle ore 09.00 con termine il 13 novembre p.v., la UILCOM richiede informativa ufficiale sui portali aziendali per permettere ai dipendenti di usufruire delle agevolazioni spettanti.

 

Cordaili saluti                                                                                                  Coordinatore Nazionale UILCOM

Maurizio Lepri

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi