Lettera aperta alle OO.SS.

 

 

 

Stet.li SLC-CGIL, FISTel-CISL, UGL-TELECOMUNICAZIONI, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL, USIGRAI,

La UILCOM-UIL nell’ottica dell’approfondimento delle delicate tematiche RAI, e in relazione agli incontri avuti con il Direttore Generale Luigi Gubitosi e il Presidente Anna Maria Tarantola, ritiene indispensabile l’apertura di un tavolo di confronto tra Governo, RAI e Rappresentanze Sindacali. Le circostanze attuali richiedono senso di responsabilità ed un confronto sereno tra le parti per comprendere quali reali situazioni stiano condensandosi attorno all’Azienda RAI ed alle consociate del Gruppo.

Auspichiamo pertanto che ci sia una convergenza di tutte le sigle al fine di affrontare congiuntamente le seguenti tematiche:

- approfondimento sul canone;
- confronto sulla concessione di Servizio Pubblico Radiotelevisivo all’Azienda Rai;
- situazione vendita Rai Way.

Le continue voci che si susseguono, paventando riforme o ristrutturazioni, mai ufficialmente presentate, creano un clima ogni giorno più difficile sia per le Organizzazioni Sindacali, sia per i dipendenti del gruppo.
Restando in attesa di un immediato riscontro, siamo fermamente convinti, che la strada intrapresa, ovvero quella del confronto, attualmente sia la migliore per la salvaguardia del Sevizio Pubblico.

 

p. La Segreteria Nazionale

Maurizio Lepri

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi