Incontro RAI per Jobs Act TD ed atipici

Incontro RAI per Jobs Act TD ed atipici

Il 2 marzo u.s. Si sono incontrate come previsto le Segreterie Nazionali di FISTel - CISL, UILCOM - UIL, UGL- Telecomunicazioni e la RAI per affrontare gli effetti della riforma del lavoro c.d. "jobs Act" sul futuro lavorativo dei circa 1.300 lavoratori tra T.D. e "atipici" che per effetto di accordi aziendali sono inseriti in un percorso di tutele crescenti.
Le Segreterie Nazionali hanno chiesto in prima istanza la congruita' dell'applicazione del Jobs Act, chiedendo di definire se la RAI rientra nella disciplina della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto...

RAI: Sindacati, come risponde Governo a provocazione OPA EI Tower?

Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, ci aspettiamo anche una pronta valutazione dell'Antitrust

RAI: Sindacati, come risponde Governo a provocazione OPA EI Tower?

Roma, 26 feb. (AdnKronos) - "Le notizie sulla proposta di acquisto di RaiWay da parte di Ei Tower (azienda del Gruppo Mediaset) che da questa mattina si rincorrono su agenzie di stampa e giornali impongono un'ampia riflessione, soprattutto sulle prospettive di scenario.
Al di là dei tecnicismi del tentativo di un acquisto che - ad oggi - potrebbe essere operato solamente sulla parte messa sul mercato (34,9% dell'intera proprietà), ci chiediamo quale sarà la risposta politica del Governo Renzi a tale provocazione".
Lo scrivono in una nota congiunta Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni.

Leggi tutto...

Jobs Act

Jobs Act

L’Azienda ha convocato le Scriventi il giorno 2 marzo p.v. per un confronto sull’impatto che le modifiche del quadro normativo contenute nel Jobs Act avranno anche sulle nuove assunzioni in RAI.

Leggi tutto...

Selezione interna per collaboratori del Gruppo RAI

Selezione interna  per collaboratori del Gruppo RAI

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A., in relazione agli accordi sindacali del 4 luglio 2013 e del 23 dicembre 2014 sottoscritti in materia, promuove un’iniziativa di selezione - riservata a coloro i quali sono stati impegnati nel Gruppo con contratti di lavoro autonomo e/o di collaborazione coordinata e continuativa, anche a progetto, (limitatamente alle prestazioni indicate nell’allegato A) - finalizzata ad individuare 50 risorse da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, secondo le modalità ed i termini previsti nei predetti accordi sindacali, in qualità di:

    A. Programmista Regista (30 unità);
    B. Assistente ai Programmi / Impiegato (20 unità).

Si riportano, a seguire, le declaratorie contrattuali relative ai profili professionali indicati:

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi