Risposta all'Azienda su PDR

Risposta all'Azienda su PDR

Oggetto: Risposta a lettera RUO/RIO/RS/ 5878 su PDR


Egregio Direttore,

con riferimento alla comunicazione in oggetto relativa al dato previsionale del MOL di 602 milioni di euro, da voi fornitoci successivamente al risultato di MOL consuntivo 456,1 milioni di euro, eccepiamo quanto da voi asserito nelle argomentazioni fornite dai vostri uffici.

Leggi tutto...

Ag. Stampa - Comm. Comunicazioni Senato

Ag. Stampa - Comm. Comunicazioni Senato

 

Rai: sindacati critici su riforma, Cgil 'da padella a brace' Ranucci (Pd), ascoltiamo tutti, profili alti per ad e cda

(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Un giudizio complessivamente negativo sulla riforma della Rai presentata dal governo Renzi è stato espresso, sia pure con sfumature diverse, dai sindacati ascoltati in commissione Comunicazioni al Senato, nella seconda giornata di audizioni programmata nell'ambito dell'iter di approvazione del ddl.

 

Leggi tutto...

PDR - Comunicato Unitario 14.05.15

PDR - Comunicato Unitario 14.05.15

Le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind-ConfSal, su mandato del Coordinamento Nazionale Unitario, si sono riunite nella mattinata del 12 maggio 2015.

A seguito di un’analisi sulla fase, tenuto conto della inaccettabile risposta della Rai sul tema dell’erogazione del Premio di Risultato per l’anno 2014 e, più in generale, sul confronto sulla previsione economica per il 2015 e sul futuro dell’azienda, hanno valutato di mettere in campo unitariamente delle iniziative di visibilità, denuncia e mobilitazione, a partire da un presidio sotto la sede di Viale Mazzini in concomitanza con la riunione dei soci Rai, il giorno 28 maggio 2015.

 

Leggi tutto...

Confronto con le Segreterie Nazionali

Confronto con le Segreterie Nazionali

Il coordinamento unitario, riunitosi in data 11 maggio 2015, registrata l'indisponibilità aziendale ad erogare il PDR relativo al 2014, incarica le Segreterie Nazionali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Snater, Libersind di incontrarsi immediatamente per superare le divergenze espresse negli ultimi mesi e per affrontare unitariamente non solo il tema del Premio di risultato ma anche i gravi problemi (rinnovo contrattuale, riforma della Rai e della partecipate, rinnovo della concessione del servizio pubblico in scadenza 2016) che devono essere oggetto di prossima discussione.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi