Caccia alle streghe

Caccia alle streghe

La RSU Dir. Prod. TV segnala gravi problemi nell’area della produzione dell’informazione.
La collaborazione con il personale giornalistico per la realizzazione dei telegiornali, in particolare nella regia, non è più sostenibile senza un opportuno chiarimento su ruoli e competenze di tutti gli attori in campo.

Il clima che si respira da qualche tempo nelle regie, in particolare al TG1 (ma non solo!), non consente più un sereno svolgersi delle attività di realizzazione, sia per la pressione “professionale” che non prevede alcuna possibilità di errore, che per la condizione ambientale che si è venuta a creare da quando si è aperta la caccia alle streghe, cioè da quando si scaricano SOLO sui lavoratori tutte le incompetenze, le tensioni interne e le disorganizzazioni delle diverse aree c.d. News.

Leggi tutto...

Verbale di incontro RSU

Verbale di incontro RSU

Di seguito il verbale di incontro della riunione tenutasi il 25 novembre 2013 tra le rappresentanze RSU di Roma Area Corporate e SErvizi e l'Azienda. 

Leggi tutto...

Utilizzo mezzi personali per lo svolgimento della mansione

Utilizzo mezzi personali per lo svolgimento della mansione

La RSU della Direzione Produzione TV di Roma è preoccupata per il livello di conflittualità interna percepita in alcuni settori operativi del Centro di Produzione, quali ad esempio Scenografia/Allestimento studi.
Tensioni spesso create per aver supplito con disponibilità personali alle evidenti carenze di mezzi aziendali.
E' alquanto singolare che, in settori come la scenografia/allestimento studi, sia ormai prassi che i lavoratori utilizzino strumenti personali per l'espletamento dell'attività richiesta.

Leggi tutto...

Mondiali di nuoto a Barcellona

Mondiali di nuoto a Barcellona

In data 11 luglio 2013 si sono incontrate la Delegazione Aziendale della Direzione Produzione Tv, presenti il dott. Balzola, il dott. de Lella, la dott.ssa Cinà e la RSU dell'Area Produzione TV di Roma in merito ai Mondiali di Nuoto 2013 che si terranno a Barcellona dal giorno 19 luglio al giorno 4 agosto 2013.

In merito al trattamento di trasferta la Delegazione Aziendale comunica che, in relazione alla richiesta di parte sindacale relativamente alle criticità manifestate ed all'importo da riconoscere, a tutte le risorse impegnate nella manifestazione sportiva verrà applicato il trattamento di trasferta a "forfait misto", con un incremento dell'importo giornaliero del rimborso "piccole spese" pari ad curo 20,00 (venti/00) lordi.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi