Comunicato Relazioni Industriali

Comunicato Relazioni Industriali

La R.S.U. Direzione di Produzione TV di Roma considera:
GRAVE che la Direzione Aziendale non ritenga necessario confrontarsi con la Rappresentanza Sindacale Unitaria sui cambiamenti organizzativi dei settori:
- G.A.S.I.P., e sugli impatti che questo processo inevitabilmente produrrà sull’organizzazione dei Servizi Tecnici;
- Acquisti e Appalti, e le ripercussioni su molteplici aree produttive che con questo settore sono connesse.

Leggi tutto...

Applicazione verbale di conciliazione del 16 maggio 2013

Applicazione verbale di conciliazione del 16 maggio 2013

La RSU Direzione Produzione TV, a due settimane dalla firma del Verbale di Conciliazione che ha portato alla revoca dello sciopero dell’Area Regia del CPTV di Roma denuncia la disattesa degli accordi da parte dell’Azienda, esplicitando quanto segue:
1 – Videodisco.
Solo nel caso di UNO MATTINA il collega è stato sollevato dal turno (caricando peraltro il lavoro di ingest sulle spalle del terzo audio e mettendo in difficoltà tutto il personale della regia).
Le altre situazioni al limite (assistente utilizzato esclusivamente per il playout) sono ancora nella situazione precedente alla sottoscrizione del verbale.

Leggi tutto...

GASIP e ditte esterne

GASIP e ditte esterne

La RSU Dir. Prod TV di Roma, dopo aver preso atto dell'avvio del reparto G.A.S.I.P. così come previsto da verbale siglato dalla RSU precedente nel 2009, chiede un incontro all'azienda sull'attuale funzionamento del reparto in oggetto, anche in riferimento al servizio che questo sta fornendo con l'esercizio dei nuovi sistemi integrati.
Da tale incontro dovranno scaturire risposte chiare sull'organizzazione di tale reparto, sia interna, che in relazione alle altre strutture (tecniche o meno) con cui esso si interfaccia.

Leggi tutto...

Revoca Sciopero Area Regia

Revoca Sciopero Area Regia

Avendo le parti sottoscritto nella giornata del 16 maggio 2013 un verbale d' accordo, di cui si allega copia, inerente alla vertenza in oggetto, la RSU RAI produzione TV di Roma comunica la revoca dello sciopero del personale RAI appartenente all'Area Regia Direzione Produzione TV di Roma, proclamato in data 9 maggio 2013 e previsto per l'intero turno lavorativo del giorno 20 rnagglo 2013.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi