Lettera RLS CPRM qualità ed inaffidabilità cestini

Lettera RLS CPRM qualità ed inaffidabilità cestini

A seguito delle numerose segnalazioni relative all'inaffidabilità nella consegna dei cestini, ma soprattutto della qualità del cibo e alla generale approssimazione del servizio fornito dall'attuale ditta “INNOVA”, gli scriventi RLS chiedono di organizzare urgentemente un incontro con i responsabili della sopracitata ditta e una delegazione Aziendale.
Dai recenti fatti di inadempienza della ditta fornitrice, ed in ultima analisi dal fatto che l’Azienda Rai è tenuta a mettere nelle condizioni tutti i dipendenti ad accedere al servizio mensa o ristoranti convenzionati, nei quali è possibile scegliere pietanze cotte al momento e di variare la scelta a seconda delle relative cotture e/o ingredienti anche in relazione di eventuali intolleranze alimentari, siamo a constatare che la consumazione del cestino precotto e preconfezionato non risulta affatto paragonabile ad una affluenza in un locale attrezzato con cucina “espressa”.

Leggi tutto...

SALARIO: Benvenuta digitalizzazione! ...ora parliamo dei lavoratori...

SALARIO: Benvenuta digitalizzazione! ...ora parliamo dei lavoratori...

Per nostra vocazione, prima di ogni altro tipo di interesse, ci appassioniamo per natura alle vicende e ai problemi dei lavoratori, nostri “azionisti” di riferimento, cardini e perni di un valore chiamato LAVORO.
Per nostra vocazione, ci siamo occupati con passione della vertenza “SALARIO” nei tavoli della RSU del CPTV di Roma, e non solo, per ottenere risposte aziendali su articolati processi di innovazione che solo ora, sembrano cominciare a trovare uno sviluppo, se pur perfettibile, in un processo organico che sembra prender vita. 

Leggi tutto...

Resoconto incontro RaiNews24

Resoconto incontro RaiNews24

Oggi 13 dicembre 2013 si è tenuto presso la sede di Viale Mazzini l'incontro su Rai News che ha visto impegnati i Coordinatori Nazionali in supporto delle RSU Produzione ed Editoriale per esperire il secondo livello della procedura di raffreddamento e conciliazione promossa dalle predette RSU con comunicazione dell'Ottobre 2013.

La UIL dichiara ufficialmente che il testo presentato dall'Azienda era inaccettabile nel suo complesso.

 

Leggi tutto...

Verbale Incontro RaiNews24

Verbale Incontro RaiNews24

In data 13 dicembre 2013 si sono incontrate la RAI-Radiotelevisione Italiana e le RSU di Roma dell'Area Produzione e dell'Area Editoriale, alla presenza di componenti delle Segreterie Nazionali

di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, UGL TELECOMUNICAZIONI, SNATER e LIBERSIND-CONFSAL, per esperire il secondo livello della procedura di raffreddamento e conciliazione promossa dalle predette RSU con comunicazione del l'ottobre 2013.

A seguito di discussione sui temi oggetto della vertenza, le Parti si danno reciprocamente atto che la procedura di conciliazione è da considerarsi esperita con esito negativo.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi