Allestimento Scenico: procedure negative
Il 3 luglio si sono chiuse negativamente le procedure di raffredamento che erano state aperte per il settore Allestimento Scenico.

L'incontro tra RSU e Azienda non ha prodotto i risultati sperati.

A fronte di alcune aperture su determinati aseptti, che andranno comnunque affinati e discussi (utilizzo di Carte di Credito, Conto VIsione, Scambio Titoli), è risultao totalmente assente un qualisasi riscontro sul problema più sentito dai lavoratori: l'assenza di un rapporto umano, prima ancora che professionale tra i lavoratori e i loro diretti responsabili.

La RSU ha, negli anni, sottolineato come, a prescindere dagli aspetti organizzativi, il vero problema è sempre stato quello dei rapporti deteriorati, al limite del vivibile in tutto il settore.

I colleghi continuano a soffrire una pressione psicologica forte, immotivata e soprattutto gratuira da parte dei funzionari e dei dirigenti e, considerata l'altissima disponibilità di tutti e la professionalità indiscussa, questo non è più ammissibile.

La scrivente aspettava in questo mese e mezzo circa (10 maggio 2018 - 03 luglio 2018), trascorso tra i due ultimi incontri, una presa di coscienza da parte di tutti, e di conseguenza segnali tangibili di discontinuità, che potessero testimoniare una inversione di tendenza.

A fronte del nulla non c'era via d'uscita, se non constatare che i repsonsabili della gestione del reparto in qeustione non avessero recepito la gravità del problema.

Nella Speranza che alcune proposte avanzate dalla RSU alla delelgazœone aziendale, come ad esempio avviare un'indagine di clima, attraverso questionati anonimi, e porre in atto interventi migliorativi di varia natura, ci si riserva di poter tornare al tavolo per discutere nuovamente la sitauzione del reparto.

In mancanza di tal apertura, l'alternativa sarà lo sciopero.

Roma. 05 luglio 2018

RSU Produzione TV - Roma

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi