In risposta all' on. Giacomelli

In risposta all' on. Giacomelli

 

L'ennesimo proclamo tramite agenzie stampa dell' onorevole Giacomelli ci lascia pensare che sia prigioniero delle vecchie logiche politiche.

È passato un anno dall'ultimo incontro con il sottosegretario alle comunicazioni - era il 9 ottobre 2014 - in cui prometteva l'imminente riforma della governance, l’anticipo della concessione e la riforma del canone. Oggi, dopo 11 mesi, stiamo parlando ancora delle stesse cose.

Riteniamo che la Rai abbia realmente bisogno di una riforma, ma che questa debba essere ampiamente condivisa da tutte le parti in causa e non piovere dall’alto in base a logiche totalmente estranee all’azienda.

Il Governo e l'on. Giacomelli la smettano con la politica degli annunci ed aprano subito un tavolo per dare realmente al paese e ai lavoratori una Rai libera dagli interessi della politica.

Coordinatore nazionale UilCom

M.Lepri

 

Leggi tutto...

TEMIAMO RIDIMENSIONAMENTO, serve tavolo con i vertici

TEMIAMO RIDIMENSIONAMENTO, serve tavolo con i vertici

Roma, 28 ago. (AdnKronos) - La Rai rischia di indebolirsi.
E' l'allarme che lancia la Uilcom. "Il Premier Renzi, da innovatore quale è, ha deciso di rinnovare i vertici della Rai Radiotelevisione Italiana con la tanto criticata legge Gasparri e, come da miglior tradizione, lo ha fatto nel mese di agosto che storicamente ha sempre rappresentato per la Rai il periodo per i blitz delle nomine politiche.
Il mese di agosto inoltre ha visto alcune emittenti private lanciare una preoccupante campagna pubblicitaria volta a mettere in dubbio il ruolo della Rai, presentandosi come alternativa al Servizio Pubblico di Stato con programmi culturali e d'intrattenimento", spiega il coordinatore nazionale Maurizio Lepri.

Leggi tutto...

A Milano gli scarafaggi...a Via Asiago i topi!

A Milano gli scarafaggi...a Via Asiago i topi!

 

La UILCOM a seguito di segnalazioni da parte di numerosi colleghi, DENUNCIA la presenza di un roditore nei pressi del locale mensa di Via Asiago.
Tralasciando le ovvie battute che sono state fatte attorno all’avvistamento, resta un problema grave di igiene che va affrontato in maniera seria e concreta.

  

Leggi tutto...

RAI: Apriamo un confronto

Comunicato Stampa

RAI: Apriamo un confronto

“Al fine di poter fornire una valutazione complessiva sulla situazione e sulle prospettive future di RAI, siamo in attesa di conoscere le nomine del nuovo Presidente e Direttore Generale, affermano Salvo Ugliarolo e Maurizio Lepri, rispettivamente Segretario Generale e Coordinatore Nazionale RAI Uilcom.

Come Uilcom – proseguono - riteniamo utile confermare la necessità di riprendere, in tempi brevissimi, un confronto generale sul futuro della prima Azienda culturale italiana attraverso un incontro con le Organizzazioni Sindacali sui vari temi ancora aperti, a partire dal rinnovo della convenzione Stato/Servizio Pubblico, il canone, il rinnovo del CCNL, fino ad arrivare al nuovo modello organizzativo partendo dai Territori.”

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi