Incendio auto Cariola - Comunicato Stampa

Incendio auto Cariola - Comunicato Stampa

“L’intimidazione subita da Gianfranco Cariola, che si ripercuote simbolicamente su tutta la struttura che egli coordina, è un atto molto grave perché arriva a valle delle inchieste sui fondi neri che nei giorni scorsi hanno scoperchiato un vaso di Pandora in Rai attorno ad appalti e commesse che da tempo noi denunciavamo come sospetti e poco trasparenti.” Così Salvo Ugliarolo, Segretario Generale Uilcom e Maurizio Lepri, Coordinatore Nazionale UilCom Rai, dopo l’incendio dell’auto del direttore Internal Audit e Anticorruzione di Viale Mazzini.

“Il lavoro di tutto il gruppo deve continuare ora più che mai”- prosegue Ugliarolo -“e auspichiamo venga anzi potenziato anche alla luce dei fatti accaduti.
La UilCom esprime solidarietà al collega e soprattutto all'uomo per l’ignobile atto.”

Leggi tutto...

#IOSTOCONCHIARA

Quando una sentenza si trasforma in un crimine, contro "l'umanità"

#IOSTOCONCHIARA

Sono centinaia le Donne che ogni giorno vengono sopraffatte dalla violenza degli uomini che dicono di amarle, che le considerano dei meri oggetti da poter umiliare, torturare e perché no, lucidamente uccidere, tanto mal che vada, si fanno qualche anno di carcere. La triste e dolorosa vicenda di Chiara Insidioso Monda, diciannovenne romana ridotta in fin di vita ed ora allo stato vegetativo dalla violenza del suo "compagno", non è un fatto isolato.

Leggi tutto...

Agenzia Stampa - Lettera alle istituzioni

Agenzia Stampa - Lettera alle istituzioni

 

Agenzia Stampa ripresa dalla lettera inviata da Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater Libersind-ConfSal, UsigRai e AdRai alle istituzioni riguardo l'utilizzo di parte dell ecifre ricavate dal nuovo metodo di pagamento del canone.

(AGI) - Roma, 5 nov. - Destinare al fondo per la riduzione della pressione fiscale il recupero dell'evasione del canone di abbonamento Rai determinerebbe "una condizione di non trasparenza nei confronti dei cittadini rispetto all'effettivo contributo al servizio pubblico radiotelevisivo, assunto che il canone Rai e' una tassa di scopo, il cui importo deve essere chiaramente identificato". E questa impostazione "confermerebbe la possibilita' che il canone effettivamente destinato alla Rai possa essere ulteriormente ridotto". Lo scrivono i sindacati in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al ministro dell'Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan, al ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, al sottosegretario al Mise con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, al presidente della commissione parlamentare di vigilanza Rai, Roberto Fico, e ai gruppi parlamentari. La lettera e' firmata dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater Libersind-ConfSal, UsigRai e AdRai, l'associaizone dei dirigenti di viale Mazzini. Manca la sola Cisl.

 

Leggi tutto...

Richiesta d'incontro per gli affidamenti di lavoro e forniture

Richiesta d'incontro per gli affidamenti di lavoro e forniture

Con riferimento a quanto previsto all’art.12 del CCL RAI per i quadri, gli impiegati e gli operai in tema di appalti, le scriventi Segreterie Nazionali chiedono un incontro urgente, preoccupati per le notizie diramate dalla stampa quotidiana concernenti gravi irregolarità negli affidamenti di lavoro e forniture.

Si richiede inoltre un chiarimento in merito alle recenti gare per operazioni di ripresa ENG, effettuate con il criterio del massimo ribasso.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi