Ipotesi di accordo Rai Way 11 giugno - 22 giugno

In data 11 e 22 giugno 2015 si sono incontrate la Delegazione Aziendale di Rai Way ed i rappresentanti nazionali delle 00. SS. SLC-CG1L, FISTEL-CISL. UILCOM-UIL, UGL Telecomunicazioni, SNATER e LIBERSTND-CONFSAL, assistiti dalle RSU, per definire il percorso aperto con il Verbale del 5 febbraio 2015, con riferimento all’ambito Gestione territoriale, fermi restando gli impegni definiti nel suddetto Verbale in termini di approfondimento e confronto delle proposte riguardanti CRS e Incarichi professionali

In questa cornice, le Parti — in un quadro di sistema e di attenzione all’evoluzione tecnologica - concordano sull’esigenza di focalizzare la linea d’azione sulla valorizzazione delle professionalità interne e sul recupero motivazionale, coniugando sostenibilità dei parametri economico-finanziari — in una logica di efficienza e non di mero contenimento dei costi - con una linea applicativa ed evolutiva degli istituti contrattuali adeguata rispetto alle effettive esigenze gestionali e di organizzazione del lavoro, per assicurare una finalità di coerenza e sviluppo della dimensione competitiva orientata alle migliori prassi di mercato. Le posizioni espresse dalle 00.SS., in un’ottica unitaria e condivisa, risultano accomunate dall’esigenza primaria di sottolineare l’apporto determinante delle risorse tecniche nel raggiungimento degli obiettivi societari, che deve trovare adeguato riconoscimento attraverso strumenti tesi a valorizzare la prestazione, anche attraverso interventi premianti. In particolare, le Parti ribadiscono l’esigenza di inquadrare la tematica delle trasferte e delle sue ricadute in termini applicativi nel più ampio orizzonte evolutivo dell’organizzazione del lavoro e dei ruoli professionali, anche in funzione delle opportunità tecnologiche e ferme restando le imprescindibili garanzie del lavoratore ed il riconoscimento del disagio sotteso al lavoro in trasferta. In questa prospettiva, Azienda e OO.SS convengono sul seguente percorso:

 

[continua a leggere il verbale]

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi