Mondiali di nuoto a Barcellona

In data 11 luglio 2013 si sono incontrate la Delegazione Aziendale della Direzione Produzione Tv, presenti il dott. Balzola, il dott. de Lella, la dott.ssa Cinà e la RSU dell'Area Produzione TV di Roma in merito ai Mondiali di Nuoto 2013 che si terranno a Barcellona dal giorno 19 luglio al giorno 4 agosto 2013.

In merito al trattamento di trasferta la Delegazione Aziendale comunica che, in relazione alla richiesta di parte sindacale relativamente alle criticità manifestate ed all'importo da riconoscere, a tutte le risorse impegnate nella manifestazione sportiva verrà applicato il trattamento di trasferta a "forfait misto", con un incremento dell'importo giornaliero del rimborso "piccole spese" pari ad curo 20,00 (venti/00) lordi.

La Delegazione Aziendale precisa che il trattamento di trasferta - da considerarsi comunque alternativo rispetto al rimborso a piè di lista  - verrà applicato dal momento dell'effettivo arrivo a Barcellona e che, una volta scelto all'inizio della trasferta, verrà applicato per tutto il periodo di impegno, come previsto dalla normativa sulle trasferte.
Le parti si danno atto che la disciplina di cui sopra viene definita in via eccezionale, in funzione dei disagi e del particolare impegno richiesto ai lavoratori anche in termini di turni
di lavoro eccedenti l'orario ordinario.