Richiesta di incontro al Presidente e DG

Richiesta di incontro al Presidente e DG

Egregio Presidente, Egregio Direttore, Egregi Consiglieri,

la scrivente non può esimersi dal rappresentare la legittima preoccupazione e inquietudine per gli effetti devastanti che le disposizioni concernenti la RAI SpA previste all’art. 21 del Decreto Legge "spending rewiev" del 18 aprile u.s., unitamente alle minori entrate determinate dalle ormai note criticità relative al canone di abbonamento (evasione e morosità) e dalla raccolta pubblicità, potrebbero avere in una già articolata e complessa situazione economica aziendale, rendendola addirittura insostenibile.

Leggi tutto...

Comunicato stampa - AdnKronos

Comunicato stampa - AdnKronos

Milano, 21 apr. (Adnkronos) - "La decisione assunta dal Governo nel Def, nascondeva una sgradita sorpresa pasquale per la più importante azienda culturale del Paese. Il contributo di 150 milioni di euro chiesto alla Rai infatti,con la proposta di vendere Raiway e di smantellare alcune delle sedi regionali, costituisce una formidabile occasione per trovare acquirenti interessati sul mercato che hanno precisi nomi e cognomi". Lo afferma in una nota il segretario nazionale di 'Io Cambio', Agostino D'Antuoni.

Leggi tutto...

Comunicato - Dichiarazioni Renzi

Comunicato - Dichiarazioni Renzi

I segnali di attenzione verso la RAI, prima Industria Culturale del Paese, da parte del Governo c’erano tutti e, con il Decreto Legge, il Presidente Renzi ha liquidato, di fatto, il Servizio Pubblico Radiotelevisivo. Esigendo dalla RAI 150 milioni di euro, il Governo, vittima della sua campagna propaganditistica, rottama uno degli essenziali presidi identitari del Paese e fonte d’innovazione culturale, ancora più necessario in tempo di crisi.

Leggi tutto...

SELEZIONE SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2014

SELEZIONE SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2014

 

SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2014

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 20 risorse da impiegare nell’area operativa in qualità di Specializzati della Produzione da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai (LINK AL SITO).

Si riporta, a seguire, la declaratoria relativa alla posizione ricercata:

 

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi