Comunicato - Dichiarazioni pubbliche

Comunicato -  Dichiarazioni pubbliche
Le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal non possono fare altro di rispondere alla circolare del DG Antonio Campo Dall’Orto, con quanto avevano già scritto all’allora DG, Lorenza Lei, su una comunicazione praticamente identica dell’estate del 2012. Il rammarico è che gli errori continuano a ripetersi nel forma e nei contenuti, nonostante il “rinnovamento”.

Leggi tutto...

Comunicato Incontro CCL 21-07-2016

Comunicato Incontro CCL 21-07-2016
Il giorno 21 luglio 2016, presso Unindustria-Confindustria, si sono incontrate le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind- ConfSal unitamente alla Delegazione Contrattuale della Rai con la Direzione del Personale di Rai per avviare il confronto sulla Piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro per quadri, impiegati e operai dipendenti da Rai, Rai Way, Rai Cinema, Rai Com.
Confindustria ha avviato i lavori esprimendo soddisfazione per l’inizio di un confronto per il rinnovo contrattuale di un’azienda così rilevante nel paese.

Leggi tutto...

Il Delitto Perfetto Alla Rai Del Direttore Dallatana

Il Delitto Perfetto Alla Rai Del Direttore Dallatana
La UilCom vuole evitare polemiche strumentali, ma allo stesso tempo intende sottolineare come la censura di un bacio gay durante la trasmissione della serie "Le regole del delitto perfetto" su RAI 2, leda l'immagine della RAI agli occhi di tutta la cittadinanza.
La UilCom precisa che chiunque abbia dato l'ordine di agire in tal senso dovrebbe svegliarsi e guardarsi attorno, alla società in cui viviamo e ai diritti che finalmente abbiamo raggiunto. Al Direttore si consiglia inoltre di evitare di parlare di pudore riferendosi ad una serie in cui le scene spinte tra etero sono molte ed anche abbastanza esplicite.

Leggi tutto...

Confronto Rinnovo CCL

Confronto Rinnovo CCL
Da: UNINDUSTRIA Roma
A: SLC CGIL - FISTEL CISL - UILCOM UIL - UGL TLC - SNATER - LIBERSIND CONFSAL Nazionali
E P.C: RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.

Facciamo seguito alla Vostra richiesta e, in nome e per conto della nostra associata Soc. RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., Vi convochiamo per l’avvio del confronto per il rinnovo del CCL, per il giorno giovedì 21 luglio 2016, alle ore 10.30 presso la nostra sede di Via Andrea Noale, 206 - Roma.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi