Il Delitto Perfetto Alla Rai Del Direttore Dallatana
La UilCom vuole evitare polemiche strumentali, ma allo stesso tempo intende sottolineare come la censura di un bacio gay durante la trasmissione della serie "Le regole del delitto perfetto" su RAI 2, leda l'immagine della RAI agli occhi di tutta la cittadinanza.
La UilCom precisa che chiunque abbia dato l'ordine di agire in tal senso dovrebbe svegliarsi e guardarsi attorno, alla società in cui viviamo e ai diritti che finalmente abbiamo raggiunto. Al Direttore si consiglia inoltre di evitare di parlare di pudore riferendosi ad una serie in cui le scene spinte tra etero sono molte ed anche abbastanza esplicite.

Questo atteggiamento preoccupa in vista del rinnovo della concessione che dovrebbe confermare la RAI quale principale attore dell'alfabetizzazione in senso ampio della società italiana, e tramite la quale permettere una sensibilizzazione anche verso alcune tematiche sentite ancora come estranee al tessuto sociale.
Fa infine riflettere il fatto che arbitrariamente si possa intervenire in maniera tanto invasiva sui contenuti di un qualsiasi prodotto RAI senza che l'argomento necessiti di una reale discussione a riguardo; non è un bel messaggio verso la cittadinanza.
La UilCom chiede all' A.D Campo Dall'Orto se le scelte fatte in termini di assunzioni di Dirigenti e Direttori esterni, motivandole come di alta professionalità e indispensabili per il rilancio del Servizio Pubblico e di cui la Signora Dallatana è autorevole esponente, in realtà non siano funzionali soltanto ad affossare la Rai in vista del rinnovo della concessione. Condizione questa che metterebbe di fatto a rischio il perimetro Aziendale e conseguentemente migliaia di posti di Lavoro.

 

Roma 10 luglio 2016
                                                                                                                        IL COORDINATORE NAZIONALE                                                                                                                                            Maurizio Lepri

 

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi