[2016-10-18] Commissione Profili e Sviluppo

[2016-10-18] Commissione Profili e Sviluppo
La delegazione sindacale presente nella "Commissione Profili e Sviluppo" nel corso del secondo incontro con la parte aziendale, il 18. 10.2016, affrontando il tema della revisione delle figure professionali dell'area editoriale di Reti e Testate, di fronte alle ipotesi prospettate dall'azienda in materia di flessibilità e impiego del personale, ha posto il tema di agganciare tale prospettiva a un "nuovo iter del diplomato", cosi come contenuto nella Piattaforma unitaria per il rinnovo del C.C.L.N.

 

Leggi tutto...

IL GOVERNO SACRIFICA LA RAI PER IL SI AL REFERENDUM

IL GOVERNO SACRIFICA LA RAI PER IL SI AL REFERENDUM

Le profonde scelte politiche e industriali che hanno caratterizzato il percorso della Rai in questi ultimi anni, probabilmente hanno offuscato la sua funzione primaria mettendo a rischio il ruolo di prima Azienda Culturale Italiana.

Alle scelte dubbie della Politica si affiancano i competitor privati, che sempre con maggior forza, e complice la diffusione di nuovi media, mettono in dubbio l’unicità che dovrebbe contraddistinguere l’Azienda di Servizio Pubblico.

Leggi tutto...

Resoconto Insediamento Commissioni

Resoconto Insediamento Commissioni
Le prime tre riunioni delle rispettive commissioni si sono concluse.
Al fine di informare i lavoratori circa le indicazioni uscite da questi incontri, di seguito un breve sunto dei punti toccati.
È bene considerare come essendo questi gli incontri di insediamento, ampia parte della discussione è stata data al metodo da seguire ed agli argomenti da affrontare. Dalle prossime riunioni, usciranno evidentemente indicazioni più chiare sulle diverse posizioni che caratterizzeranno i tavoli.

Leggi tutto...

Comunicato Celiachia

Comunicato Celiachia
Era febbraio 2016 quando il coordinamento RLS della UilCom parlò della discriminazione che di fatto subivano nelle mense aziendali i lavoratori RAI affetti da celiachia.
Il comunicato dal titolo “La celiachia non è una scelta” attirò l’attenzione tanto dei responsabili interni quanto di quelli del servizio di ristorazione i quali – forse – inizialmente sottovalutarono le possibili conseguenze di un eventuale malore che peraltro proprio in quei giorni si verificò.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi