Dichiarazione Lepri su Riforma Rai

Dichiarazione Lepri su Riforma Rai

(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 25 MAR - "Le ultime dichiarazioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla Riforma del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, nello specifico circa l'ingresso di un componente all'interno del Cda Rai votato direttamente da tutti i lavoratori, riscontra il nostro parere favorevole - afferma Maurizio Lepri, Coordinatore Nazionale UILCOM Rai.

Leggi tutto...

Verbale Incontro Jobs Act [18-03-2015]

Verbale Incontro Jobs Act [18-03-2015]

In data 18 marzo 2015 si sono incontrate la Rai Radiotelevisione Italiana e le OO.SS. FISTEL-CTSL, UILCOM-UIL e UGL TELECOMUNICAZIONI, per proseguire il confronto avviato nell’incontro del 2 marzo 2015, in merito all’impatto delle modifiche del quadro normativo contenute nel “Jobs Act” sulla posizione dei lavoratori a tempo determinato inseriti nel bacino di reperimento professionale disciplinato dall’Accordo del 29 luglio 2011, dei lavoratori assunti con contratto di apprendistato e dei lavoratori utilizzati con contratti “atipici”.

Leggi tutto...

Convocazione incontro - "Jobs Act"

Convocazione incontro - "Jobs Act"

Oggetto: Convocazione incontro per il 18 marzo 2015

In relazione alla Vostra comunicazione del 10 marzo 2015, sull’impatto delle modifiche del quadro normativo contenute nel “Jobs Act”, Vi convochiamo per il giorno 18 marzo 2015, alle ore 12.00, presso la Sala B di Viale Mazzini, per proseguire il confronto avviato nell’incontro del 2 marzo scorso.

Cordiali saluti

Leggi tutto...

Richiesta Incontro RAI per Jobs Act [10-03-2015]

Richiesta Incontro RAI per Jobs Act [10-03-2015]

Ci riferiamo all'incontro effettuato il 2 marzo u.s. tra le scriventi e i vostri uffici, al fine di esaminare congiuntamente gli ipotizzabili effetti della riforma in oggetto sull'accordo sottoscritto il
4 giugno 2008 in materia di "Bacini di Reperimento Professionale" e sue successive integrazioni e modifiche, che prevede il graduale scaglionamento delle assunzioni a T.l. dei lavoratori T.D. inseriti nei ed. bacini.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi