Verbale di accordo centrali eletriche

Verbale di accordo centrali eletriche

I giorni 14 e 27 giugno 2013 si sono incontrati la RSU-Roma Area Corporate e Servizi e l’Azienda, per discutere del tema “Centrali Elettriche di Roma”, alla presenza del dott. Andrea Sallustio e dell’ing. Massimo Camussi della Direzione Servizi Generali.L’Azienda, in premessa, ricorda che il tema delle Centrali Elettriche e della esternalizzazione della centrale del Centro Nomentano è in discussione sin dal 2007.La problematica in questione trae origine dalla necessità di rispettare la vigente normativa in tema diorario di lavoro, con particolare riferimento all’intervallo minimo tra turni di lavoro consecutivo.

Leggi tutto...

COMUNICATO SU PARCHEGGI A PAGAMENTO

LA RSU INCONTRA IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO XVII

COMUNICATO SU PARCHEGGI A PAGAMENTO

assessore alle politiche delle mobilita’ on. mauro calamante
oggetto:interventi su parcheggi a pagamento
facciamo riferimento alla recente trasformazione del parcheggio libero di via carlo ederle e di lungotevere oberdan in sosta a pagamento per denunciare un grave atto di prevaricazione e tradimento di accordi raggiunti nel 1998 tra assessorato al traffico del comune di roma ed i lavoratori delle aziende della zona (rai, finmeccanica, corte dei conti).

[ESSENDOCI PARTI DI ARTICOLI DI GIORNALE, LOCANDINE E DOCUMENTI: INVITIAMO A LEGGERE IL DOCUMENTO ALLEGATO PER UNA COMPLETEZZA DELLE INFORMAZIONI]

Leggi tutto...

ALBO FORNITORI

VIOLAZIONE DELLE NORME CONTRATTUALI

ALBO FORNITORI

La RSU Area di staff di RMDG denuncia lo scorretto ed illecito comportamento aziendale nei confronti dei lavoratori dell’ufficio Albo Fornitori della Direzione Acquisti.
In questi giorni si sta infatti realizzando un trasferimento delle competenze dell’ufficio Albo Fornitori da Roma a Torino. Senza soffermarci sulle “oscure”, incomprensibili e pretestuose motivazioni che hanno determinato tale decisione, che...

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi