Coordinamento Nazionale RAI WAY

Il coordinamento Nazionale UILCOM dei lavoratori di RAI WAY riunito a Roma il 16 dicembre nella considerazione che l’unità sindacale è un elemento fondamentale per affrontare e risolvere le pesanti problematiche dei lavoratori esprime forte preoccupazione per la mancanza di risposte da parte delle Segreterie Nazionali in merito alle evidenti inadempienze da parte della corporate relative agli accordi sottoscritti in fase di rinnovo contrattuale e nei recenti accordi di luglio che , opportuno ricordare, in merito alle criticità di organico , già evidenti, prevedevano testualmente “il confronto sull’organizzazione, il cui avvio è previsto per il 5 settembre dovrà esuarirsi entro la fine dello stesso mese.

Lettera del coordinatore Ottavio Bulletti

La lettura del comunicato SNATER del 17 dicembre relativo alla situazione di RAI WAY e i contenuti della lettera della SLC-CGIL del 6 dicembre inducono a pensare che entrambe le OO.SS hanno, di fatto, dato risposta positiva alla richiesta inviata in data 4 dicembre dalla scrivente Organizzazione alle Segreterie Nazionali relativamente alla situazione di RAI WAY e alla convocazione della apposita Commissione o in alternativa alla prosecuzione del confronto avviato sulla base dei recenti accordi di giugno e luglio.