“Note Persidera”

“Note Persidera”

Le voci di un continuo abbandono di clienti dai servizi RAI WAY trovano ulteriore e significativa conferma nel titolo di giornale in cui si annuncia che "Tv2000 dal 3 luglio 2017 cambia frequenza (da Rai a Persidera) ma rimane sul canale LCN 28.”
L’emittente della Cei, in seguito ad un accordo siglato con il Centro Televisivo Vaticano, passa sul MUX TIMB2 dell’operatore di rete Persidera

Leggi tutto...

RAIWAY: "Il punto della situazione"

RAIWAY: "Il punto della situazione"
Dopo avere "pazientemente" atteso una risposta da parte di Azienda e Unindustria in merito alla richiesta di incontro inviata in data 15 giugno e oggi programmata, salvo ulteriori indisponibilità, per il 7 luglio credo doveroso fare il punto della situazione riguardante gli incontri con RAI WAY e non solo.

Per l'ennesima volta la data proposta evidenzia un comportamento che non trova alcuna giustificazione se non nella mancanza di volontà di procedere rapidamente al confronto e soprattutto di applicare integralmente e di rispettare i contenuti dei verbali che da due anni sono stati sottoscritti.

Leggi tutto...

[2017-02-02] Comunicato

[2017-02-02] Comunicato
Alla luce del mutamento di scenario aziendale abbiamo fatto richiesta di incontro urgente alla direzione CHRO di Rai Way e ad Unindustria.
Tale scelta scaturisce da una serie preoccupazioni e perplessità.
La ristrutturazione annunciataci dall’A.D. Ciccotti e varata dal vertice societario, porterà ad un cambio di deleghe dello staff manageriale con conseguente cambio di interlocutori. Riteniamo preoccupante dover discutere con direttori diversi dagli ideatori, della fase di sviluppo di un piano organizzativo che incide pesantemente sulle vecchie strutture.

Leggi tutto...

[2016-11-25] Comunicato Unitario Rai Way

[2016-11-25] Comunicato Unitario Rai Way
Il giorno 24 novembre, presso Unindustria-Confindustria, si sono incontrate le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal unitamente al Coordinamento Nazionale Rai Way con la direzione del personale Rai Way.
Oggetto dell'incontro la lunga vertenza sulle materie individuate negli accordi di giugno e dicembre 2015, nonché la questione relativa al dimensionamento dell'organico a seguito dell'esodo incentivato.

Leggi tutto...