Statuto FASI RAI

Statuto FASI RAI

Articolo 1

È costituita l'Associazione non riconosciuta non avente fini di lucro denominata "Fondo Assistenza Sanitaria Interna per i dipendenti delle Società del Gruppo RAI e per gli ex dipendenti delle Società del Gruppo RAI in pensione", che in appresso sarà chiamata semplicemente "FONDO". 

Articolo 2

Il Fondo ha sede in Roma presso la Sede legale della RAI.

La durata dell'Associazione è fissata fino al 31 dicembre 2030 e può essere prorogata con delibera dell'Assemblea.    

Articolo 3

II Fondo ha lo scopo di erogare agli aventi titolo, nell'ambito di un sistema di mutualità, prestazioni sanitarie (secondo le modalità pattuite dagli accordi assicurativi che potranno interessare i familiari dei Soci ai quali sarà richiesta specifica contribuzione)

Leggi tutto...

Elezioni FASI RAI [2015]

Elezioni FASI RAI [2015]

Cari Colleghi,

il C.d.A. del FASIRAI ha indetto per le giornate del 7 e 8 maggio p.v. le elezioni per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati del Fondo.

A questo proposito è necessario fornire alla Segreteria Nazionale e specificatamente al Coordinatore Nazionale i nominativi dei candidati da inserire nella lista UILCOM relativa alla RAI che dovrà essere presentata entro la prima settimana di aprile.

Complessivamente il numero di candidati eleggibili risultano essere: 37 per la RAI, 2 per Rai Way, 1 per RaiCinema e 1 per RaiCom.

Leggi tutto...

Lettera aperta ai soci FASIRAI [04-03-2015]

Lettera aperta ai soci FASIRAI [04-03-2015]

A distanza di qualche giorno mi vedo costretto a rispondere ad un ennesimo delirante comunicato Sindacale della SLC-CGIL del 03 marzo c.a. che, nel ridicolizzare una iniziativa, bollata come OPA, fatta a tutela del FONDO di cui sono Consigliere riporta una distorta realtà dei fatti.
Credo che il dovere di una Fonte istitutiva del FASIRAI dovrebbe essere la tutela dei soci e del Fondo stesso e non la creazione di un clima di confusione e tensione in una situazione già difficile che la stessa organizzazione ha contribuito a creare.

Leggi tutto...