COMUNICAZIONE AI LAVORATORI

COMUNICAZIONE AI LAVORATORI

In questi giorni che stiamo vivendo, così complessi e complicati tanto nel paese quanto all'interno dell’Azienda, mentre a tutti gli Italiani viene consigliato di restare a casa, alle lavoratrici e ai lavoratori Rai viene chiesto di continuare a lavorare per garantire un servizio pubblico serio ed efficace. Questo, è bene sottolinearlo, perché la RAI deve essere un punto fermo affidabile, avendo una Mission diversa da tutte le altre emittenti radiotelevisive.

Leggi tutto...

INSEDIAMENTO COMITATO CONTROLLO CORONAVIRUS

INSEDIAMENTO COMITATO CONTROLLO CORONAVIRUS

Giorno 16 marzo 2020, si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato per l'applicazione e la verifica del Protocollo firmato il 14 marzo 2020. Oltre all'Azienda hanno partecipato 2 rappresentanti (compreso RLS) per ogni sigla sindacale.

Leggi tutto...

LA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI DELLA RAI PER GARANTIRE IL SERVIZIO PUBBLICO

LA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI DELLA RAI PER GARANTIRE IL SERVIZIO PUBBLICO

In questi giorni di grande emergenza, ed in condizioni di estrema difficoltà, i Lavoratori della Rai stanno dando il massimo nonostante il fatto che ancora, in alcuni ambienti di lavoro, le misure di sicurezza previste dai ripetuti DPCM risultino del tutto insufficienti, tanto per carenza dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) quanto per la mancanza di disposizioni efficaci e valide.

Leggi tutto...

EMERGENZA CORONA VIRUS IN RAI: BASTA CONFUSIONE!

EMERGENZA CORONA VIRUS IN RAI: BASTA CONFUSIONE!

La situazione nel Paese è eccezionalmente nuova e grave. Nessuno di noi ha la verità in tasca e tutti proviamo, ciascuno per le proprie responsabilità, a gestire una fase inedita quale quella che stiamo vivendo in queste ore. Questa considerazione vale per tutte le aziende che in queste ore stanno fronteggiando una fase emergenziale e quindi non può non valere anche per un’azienda grande e complessa come la Rai.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi