Congedi straordinari per figli con covid

Per venire incontro alle esigenze dei genitori/lavoratori dipendenti che dovessero trovarsi a fronteggiare il problema di avere un figlio posto in quarantena per aver avuto un contatto con un soggetto positivo al SARS-CoV-2, il Governo ha ribadito la possibilità di lavorare in smart-working e introdotto dei congedi straordinari per i genitori con figli minori di 14 anni.

PDR E WELFARE

Con riferimento alla nuova disciplina relativa al Premio di Risultato, le scriventi invitano Rai a comunicare ufficialmente i dati del bilancio 2019.

Incontro tra Comitato Territoriale di Roma e Rai

Nella riunione del 3 settembre il Comitato Territoriale di Roma si è incontrato con l’azienda per affrontare la situazione di allarme scaturita a seguito dei sospetti casi positivi riscontrati in due produzioni.

Riunione Comitato Nazionale RAI per la Salute e Sicurezza su emergenza Covid-19

Il giorno 1° settembre 2020 si è riunito il Comitato Nazionale per la Salute e Sicurezza legato all'emergenza Covid19, istituito con il Protocollo Nazionale siglato fra le Organizzazioni Sindacali e RAI in data 17 Giugno u.s.

Con riferimento ai test sierologici la Rai ha evidenziato che la media dei casi di sieropositività riscontrati in Azienda (1,34%) è ampiamente inferiore alla media nazionale (2,5% nel mese di agosto).

• ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA.

cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni.

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni.
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.