Riunione Comitato Nazionale per l’emergenza coronavirus

Riunione Comitato Nazionale per l’emergenza coronavirus

Il giorno 02/11/2020 si è riunito il Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria da Covid-19, istituito con il Protocollo Nazionale siglato fra le Organizzazioni Sindacali e la RAI in data 17 Giugno 2020.

In apertura l'Azienda ha illustrato lemisure adottate per far fronte all'emergenza Covid-19, l’attuale fornitura di DPI e le quantità utilizzate, il numero e il volume delle sanificazioni effettuate, la presenza media giornaliera nei grandi cespiti e la quantità di test effettuati. Nello specifico l'Azienda ha comunicato che sono stati effettuati circa 3.400 Test Sierologici di cui 1.400 a Roma e che negli ultimi 30 giorni sono stati rilevati in tutta l’Azienda 115 casi di positività che hanno prodotto circa 500 tracciamenti.

Leggi tutto...

NO AI TAGLI LINEARI DELLA DIRIGENZA RAI

NO AI TAGLI LINEARI DELLA DIRIGENZA RAI

La decisione di chiudere RAISPORT e di accorpare RAI5 e RAISTORIA, ipotesi comunicata dall’Amministratore Delegato al CDA nell’ultima Assemblea, rappresenta l’ennesima battuta a vuoto dell’attuale dirigenza RAI. Con questa decisione, infatti, non solo non si capisce quale sia l’obiettivo del Management, ma si mette addirittura a rischio quel percorso che la RAI aveva intrapreso come Servizio pubblico per la valorizzazione di programmi culturali e sportivi (anche minori).

Leggi tutto...

Piattaforma Welfare

Piattaforma Welfare

La settimana scorsa è stata presentata ufficialmente alle organizzazioni sindacali la piattaforma welfare di prossimo rilascio (previsto nei primi giorni di novembre).

Leggi tutto...

Riunione Comitato Protocollo Coronavirus

Riunione Comitato Protocollo Coronavirus

Il giorno 20/10/2020 si è riunito il Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria da Covid-19, organismo paritetico Azienda-Sindacato costituito col Protocollo siglato in data 17 giugno 2020. All’incontro erano presenti le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNCUGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL, USIGRAI affiancate da alcuni RLS e una Delegazione Aziendale in rappresentanza della TASK-FORCE. Di seguito gli argomenti trattati.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi