Vigilanza RAI Audizione sindacati Telecomunicazioni

Vigilanza RAI Audizione sindacati Telecomunicazioni

Nel corso dell'audizione di vigilanza RAI che si è tenuta oggi 26-06-2014 è intervenuto il segretario della UILCOM Bruno Di Cola ribadendo con forza i punti salienti delle nostre rivendicazioni:

 

Leggi tutto...

Facciamo chiarezza su RAI COM

Facciamo chiarezza su RAI COM

In merito alla costituzione di RAI COM attraverso la cessione di un ramo d’azienda registriamo un comunicato FISTel-CISL che sembra nato con l’unico intento di disinformare i lavoratori diramando notizie prive di qualsiasi fondamento oltre che lesive e provocatorie per le OO.SS. Che si sono sedute al tavolo.

Riportiamo testualmente dal comunicato FISTel-CISL

“Le dichiarazioni populistiche e allarmistiche dei giorni scorsi, funzionali a schemi diversi da quelli degli interessi dei lavoratori, avevano causato forte inquietudine tra i lavoratori e fornito una rappresentazione “deformata” della realtà, l’accordo ha restituito giusta chiarezza sulle clausole di salvaguardia sociale e di valorizzazione professionale di tutti lavoratori interessati e sugli assetti societari”.

Leggi tutto...

Rai Commerciale: Una operazione da respingere

Rai Commerciale: Una operazione da respingere

Con l'incontro di giovedì, 19 giugno, si sono interrotte le trattative sulla costituzione di Rai Commerciale attraverso la cessione di ramo d’azienda di Rai e la cessione di ramo d’azienda da Rai Net verso Rai.

L’azienda si è resa indisponibile a tutte le richieste sindacali:

Leggi tutto...

Sindacati chiedono incontro urgente a Gubitosi

Sindacati chiedono incontro urgente a Gubitosi

Slc Cgil, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal hanno inviato oggi richiesta urgente d'incontro al Direttore Generale della Rai, Luigi Gubitosi, molto preoccupati dall'intervista rilasciata ieri a Il Messaggero.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi