In merito allo sciopero dell'11 giugno

In merito allo sciopero dell'11 giugno

Ci spiace deludere chi prova a fare della vicenda Rai una operazione mediatica "buttando in caciara" la protesta di chi sta provando a difendere servizio pubblico e posti di lavoro, ma l'11 giugno a scioperare non saranno i "mezzibusti sediziosi", guidati da un insieme variegato di sindacati corporativi, pronti a difendere "privilegi" mentre l'Italia tutta è chiamata a fare ancora sacrifici.

Leggi tutto...

Per conoscere meglio Rai Way

Per conoscere meglio Rai Way

Come ormai chiaro a tutti i contenuti del D.lg 66/2014 pongono i presupposti per la vendita di quote della
controllata società RAI WAY . Nella vicenda sembra non venga preso in considerazione che RAI WAY è parte integrante della RAI e del servizio pubblico così come definito dalla Concessione (in scadenza ) e del conseguente contratto di servizio (in fase di rinnovo) e come tale è un elemento che deve essere considerato: un valore fondamentale nel sistema radiotelevisivo e delle telecomunicazioni del nostro Paese.

Leggi tutto...

Assemblea Unitaria - Teatro delle Vittorie

Assemblea Unitaria - Teatro delle Vittorie

Questa mattina al Teatro delle Vittorie, a due passi da viale Mazzini, i sindacati confederali CGIL, CISL, e UIL, nella persona dei loro segretari generali (alla fine Raffaele Bonanni, CISL, non si presenterà per non meglio specificati motivi), hanno preso la parola in merito al Dl Irpef che, nella parte che interessa la Rai, pone seri pericoli all’Azienda e conseguentemente al servizio pubblico.

Leggi tutto...

Nota sulle dichiarazioni di Renzi

Nota sulle dichiarazioni di Renzi

Renzi: “umiliante lo sciopero del personale Rai.”

No caro presidente del Consiglio, è umiliante il suo atteggiamento nei nostri confronti, perché scatenare l'odio contro i lavoratori Rai? Di cosa siamo colpevoli? Di difendere la nostra Azienda? Si perché di difesa si tratta, con il mancato introito dei 150mln di euro, si mettono in pericolo, il perimetro aziendale e i livelli occupazionali.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi