VIOLAZIONE DELLE NORME CONTRATTUALI

ALBO FORNITORI

La RSU Area di staff di RMDG denuncia lo scorretto ed illecito comportamento aziendale nei confronti dei lavoratori dell’ufficio Albo Fornitori della Direzione Acquisti.
In questi giorni si sta infatti realizzando un trasferimento delle competenze dell’ufficio Albo Fornitori da Roma a Torino. Senza soffermarci sulle “oscure”, incomprensibili e pretestuose motivazioni che hanno determinato tale decisione, che...

comporterebbe la chiusura di un ufficio altamente efficiente e l’esternalizzazione del servizio a decremento delle professionalità interne, si sottolinea l’assoluta arbitrarietà con la quale si è provveduto a trasferire la GAPP di appartenenza degli addetti da Roma a Torino, senza alcuna preventiva informazione ai lavoratori direttamente interessati e tantomeno alla RSU. Questo costituisce una grave violazione alle vigenti norme contrattuali, che all’art.1.3 del CCLL prevedono esplicitamente l’informativa.
La RSU Area di staff di RMDG ha inoltrato una protesta formale alla controparte aziendale chiedendo un incontro urgente, riservandosi la possibilità di procedere con ulteriori atti a tutela delle corrette relazioni industriali e del diritto dei lavoratori di essere informati preventivamente sulle scelte aziendali che comportino modifiche del piano produttivo locale.
RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE –- AREA DI STAFF ROMA DG CGIL-CISL-UIL-SNATER-UGL-LIBERSIND
ROMA 03/11/2005