Trattative Rai-OOSS esodi incentivati

L’incontro presso Unione Industriale tra RAI e OO.SS. SLC-FISTEL-UILCOM-UGL-SNATER- LIBERSIND del 10 giugno u.s. sugli esodi incentivati e iniziative collegate, dopo una lunga giornata di trattative nella ricerca di una soluzione condivisa si è bruscamente interrotto a seguito della constatazione di sostanziali differenti valutazioni delle OO.SS sulle proposte aziendali.

Le difficoltà riguardanti in particolare il raggiungimento dei requisiti per il diritto alla pensione di vecchiaia, di anzianità o anticipata secondo i criteri esistenti nel 2011, così come la collegata parte economica e la conseguente verifica della reale situazione contributiva dei singoli lavoratori, hanno determinato il rinvio della discussione al 18 giugno (in attesa di convocazione ufficiale) in forma plenaria con la partecipazione delle rispettive delegazioni.

 

La definizione dei criteri e i termini numerici degli esodi incentivati, in questa seconda fase sempre su base volontaria, comunque propedeutica delle fasi successive in riferimento al Piano Industriale 2013/2015, sono strettamente collegati al secondo importante argomento oggetto del confronto: ovvero il ripristino delle unità di organico attraverso selezioni e conseguente utilizzo dell’apprendistato come forma di inserimento nel mondo del lavoro di circa 200 unità e la stabilizzazione anticipata dei tempi determinati del bacino di riferimento.

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi