Protocollo RAI Emergenza COVID

Oggi, 27 maggio, le OO.SS. si sono incontrate con RAI per iniziare la discussione su un Protocollo Nazionale sull’emergenza COVID, per quel che riguarda la c.d. Fase 2., come previsto dalle varie normative vigenti.

Il confronto ha riguardato:

  • il rientro graduale dallo SW, i modelli organizzativi e produttivi emergenziali, e tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Protocollo dovrà prevedere diversi temi, che le OO.SS. ritengono fondamentali per avere un’attività produttiva che tenga conto di questa fase emergenziale e della ripartenza nella cosiddetta Fase 2.
  • la pubblicazione di un bando di Selezione per Tecnici della Produzione, da prevedere nei vari CPTV e SEDI REGIONALI, per 80 risorse tecniche, con soluzioni alternative alle classiche prove, prevedendo un esame in video.
  • in occasione dello sblocco delle Selezioni, è stato richiesto di riattivare quella già prevista per il personale Atipico, adeguando il bando di gara al regime emergenziale, con modalità alternative, compatibili con il momento critico che si sta attraversando.

Il confronto proseguirà anche domani pomeriggio su una bozza di testo di Protocollo Nazionale, il cui scopo sarà quello di assicurare strumenti organizzativi e produttivi, conciliando l’esigenza di dare continuità alla produzione RAI e garantendo la tutela della salute e della sicurezza di tutti i lavoratori della RAI.

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi