PDR e Politiche Attive

Il giorno 7 giugno si sono incontrate le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-ConfSal con la Direzione del Personale per discutere del PdR e delle tutele per i lavoratori a tempo determinato inseriti nei bacini di reperimento e gli apprendisti.

 


Parte sindacale ha richiesto sul Premio di Risultato:
1. una erogazione economica immediata (entro il periodo estivo) invertendo le erogazioni del premio di produzione (attualmente pagato nel mese di ottobre) e il Premio di Risultato (attualmente pagato nel mese di aprile), considerando, in aggiunta alla somma di 508,95 € al livello 4o, un valore economico ulteriore, anche utilizzando strumenti di welfare, al fine di
abbattere la tassazione della somma.


2. Una ulteriore erogazione ad ottobre in relazione all’andamento economico.


3. La revisione dell’istituto del PdR, anche finilizzato all’erogazione di cui al punto 2.


Parte sindacale ha chiesto le tutele per i lavoratori a tempo determinato, facenti parte dei bacini di reperimento, assunti o da assumere a tempo indeterminato dopo l’entrata in vigore del Dlgs 81 del 2015 e gli apprendisti.
L’anticipo dell’assunzione dei tempi determinati rispetto ai termini previsti dagli accordi per marzo 2019.

Il confronto sarà ripreso il giorno 15 giugno poiché l’azienda, visto l’impatto delle richieste, ha espresso la necessità di ulteriori valutazioni sulle ricadute economiche e politiche sull’insieme delle materie.

Roma, 7 giugno 2018

Le segreterie nazionali
Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Ugl Informazione Libersind-ConfSal
  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi