Incontro su Fase 2 con l'azienda

In questi giorni ci sono stati svariati incontri tra le OO.SS. e azienda, nei quali sono stati affrontati i seguenti temi:

  • Smart working Fase2
  • Rientro di parte del personale di Produzione
  • Tutele per famiglie e soggetti a rischio

Le Segreterie nazionali, la sera scorsa, hanno incontrato l'Azienda in prosecuzione della discussione sul protocollo Fase 2. Direzione Produzione ha illustrato il dettagliato protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività di trucco e parrucco. La nuova modalità di lavoro implica la formazione e la preparazione preventiva del personale in vista della vera e propria azione. Per questo motivo i lavoratori del settore rientreranno in servizio a partire da lunedì 8 giugno.

Tutti gli altri colleghi dell' Allestimento scenico, su richiesta dei sindacati, saranno prorogati in SW per tutta la prossima settimana, in attesa dell'auspicata firma del protocollo condiviso.

Le OO.SS. hanno ribadito la necessità di arrivare alla sottoscrizione del protocollo in un clima di proficua collaborazione, superando rigidità e diffidenze che in questa fase di ripartenza sembrano aver inquinato il clima fra lavoratori e responsabili aziendali.
Per questo motivo saranno anche affrontate problematiche non direttamente collegate con il protocollo ma che hanno seminato perplessità più che giustificate tra i colleghi ( interpretazione su Rpaf, istituti dovuti a sw, forfait pasti in trasferta, forzature su modelli produttivi)

In allegato il comunicato di giorno 28 maggio, nel quale sono elencate le richieste fatte dalle OO.SS. all'azienda per quanto riguarda le direttive da normare nel Protocollo RAI per la Fase 2. 

 

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi