Servizi di pubblica utilità

Servizi di pubblica utilità
Egregio Direttore,
ci riferiamo al nostro inascoltato comunicato del 9 febbraio u.s. afferente la disposizione organizzativa DG/2015/0001108/P del 20 novembre 2015 inerente la Vice Direzione Generale per il Coordinamento dell'Offerta - Servizi di Pubblica Utilità.
In questi giorni ci pervengono dai lavoratori notizie in merito ad azioni di reclutamento interno di “Programmisti Registi” e altre figure, attuate attraverso colloqui con il Responsabile della struttura “Servizi di Pubblica Utilità”, da questi emergerebbe l’esigenza di disporre di ulteriori risorse in relazione ad un “futuribile”, ma dato per scontato, prossimo nuovo assetto organizzativo editoriale della struttura in argomento.

Leggi tutto...

Organismi Nazionali di Rappresentanza

Organismi Nazionali di Rappresentanza
In relazione al Regolamento di Rappresentanza ed Elezioni sottoscritto in data 21 ottobre 2015 a seguito delle elezioni RSU RLS del 1 e 2 marzo 2016, le segreteri nazionali stabiliscono quanto seguito:

Leggi tutto...

Diffida - Ferie e trasferte

Diffida - Ferie e trasferte
Oggetto: Diffida Ferie e trasferte violazione CCL RAI

Ci riferiamo alle comunicazioni RUO/D/17865 del 23 dicembre 2015 e RUO/CNI/CN/3317 dell’11 marzo 2016 aventi per oggetto rispettivamente “erogazione anticipi per trasferte e spese di produzione” e “ferie 2016”.

Nell’ incontro del 15 marzo u.s., le OO.SS. hanno discusso gli argomenti delle succitate circolari, le stesse, nel confermare la propria contrarietà riguardo alle decisioni aziendali, rilevano gravi violazioni e difformità al vigente CCL RAI, diffidano la RAI dal proseguire in condotte unilaterali.


Leggi tutto...

Comunicato trasferte e ferie

Comunicato trasferte e ferie
Il giorno 15 marzo, le segreterie nazionali hanno incontrato la direzione del personale della Rai, sia relativamente alla circolare sulle trasferte che a quella sulle ferie.
Sulla prima questione, viste le critiche poste dalle OO.SS. sull'utilizzo del conto corrente personale sia per motivi di privacy che per il rischio d’innalzamento dei valori ISEE (I.S.E.E. è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente che consente ai contribuenti di accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità a condizioni agevolate che si riducono con l’aumentare di tale Indicatore), l'azienda si è riservata un approfondimento tecnico sull'utilizzo di carte di credito prepagate intestate all'azienda.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi