Convocazione aziendale

Convocazione aziendale

In data odierna è giunta la convocazione aziendale, in risposta alla richiesta d'incontro, inviata dalle scriventi OO.SS., il 12 giugno 2017, al nuovo Direttore Generale.

L'incontro avverrà il 6 luglio 2017, alle ore 15.00. Seguirà comunicato sull'esito dell'incontro.

Leggi tutto...

Richiesta di Incontro Urgente al Direttore Generale

Richiesta di Incontro Urgente al Direttore Generale
Le scriventi OO.SS., assunto il suo atto di nomina a Direttore Generale da parte del Consiglio di Amministrazione della Rai, in data 9 giugno 2017, Le augurano buon lavoro.

Come a Lei noto, la Rai vive una fase particolarmente delicata: il ricambio dei suoi vertici, l'esigenza di ridefinire il Piano Industriale dopo la "riforma della Rai" e la nuova Concessione e Convenzione di Servizio Pubblico radiotelevisivo e multimediale, la necessità di definire in tempi stretti il Contratto di Servizio tra Rai e Stato.

Leggi tutto...

IL NUOVO DIRETTORE GENERALE APRA SUBITO AL CONFRONTO SINDACALE: altrimenti sarà sciopero già nel mese di giugno.

IL NUOVO DIRETTORE GENERALE APRA SUBITO AL CONFRONTO SINDACALE: altrimenti sarà sciopero già nel mese di giugno.
Il giorno, 1 giugno, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione nel quale il Direttore Generale ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.
Nell'ambito dello stesso Consiglio è emersa la volontà di procedere a nominare il nuovo Direttore Generale entro la settimana prossima, il prossimo Consiglio di Amministrazione si terrà il 6 giugno è molto probabilmente indicherà una risorsa interna all'azienda.

Leggi tutto...

Vademecum sulle iniziative di sciopero

Vademecum sulle iniziative di sciopero
Le scriventi Segreterie Nazionali ricordano alle colleghe ed ai colleghi di aver promosso una azione di sciopero che prevede:

  • dal 1 al 14 giugno 2017 compresi - Blocco delle prestazioni accessorie (straordinari, reperibilità, Sesta Giornata (NL))
  • 8 giugno 2017 – Sciopero Nazionale Intero Turno di Lavoro

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi