Comunicato RAI CCL

Comunicato RAI CCL
Il giorno 26 luglio, presso Unindustria-Confindustria, si sono incontrate Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater, Libersind-ConfSal unitamente alla Delegazione Contrattuale con la Direzione del Personale di Rai.
Il nuovo Direttore del Personale ha brevemente ripreso i termini del confronto tenuto col Direttore Generale, ribadendo la volontà di procedere alla rinnovazione del Contratto di lavoro senza pregiudiziali sull’incremento dei minimi salariali, ma chiarendo che le risorse a disposizione sono limitate alle previsioni di entrate dei prossimi anni, per le quali si stima una riduzione nella componente di Canone spettante a Rai rispetto al 2016.

Leggi tutto...

Comunicato Unitario incontro DG

Comunicato Unitario incontro DG

In 6 luglio Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal hanno incontrato il Direttore Generale della Rai, assistito dalla direzione del Personale.

Il Direttore Generale, Mario Orfeo, dopo un primo saluto e l'aver espresso riconoscimento per l'atto di "tregua sindacale" al suo ingresso, ha chiesto alle OO.SS. di esplicitare le proprie richieste.

Leggi tutto...

[2017-06-28] Circolare RAI Split Payment

[2017-06-28] Circolare RAI Split Payment

La recente manovra fiscale adottata dal Governo (la c.d. “manovrina”), all’art. 1 del D.L. 24 aprile 2017, n. 50 ha introdotto il c.d. "split payment" (o "scissione del pagamenti") per le fatture emesse a partire dal 1° luglio 2017 verso una serie di soggetti (Pubbliche Amministrazioni, Società controllate da Enti pubblici o territoriali, Società quotate sui mercato FTSE), tra cui la Rai. Lo “split payment” prevede che il versamento dell’IVA all’Erario non sia effettuato dal fornitore, ma direttamente dal cliente stesso.

 

Leggi tutto...

[2017-06-19] Circolare RAI Split Payment

[2017-06-19] Circolare RAI Split Payment

A partire dal 1 luglio 2017 Rai e tutte le società del gruppo sono obbligate ad applicare la normativa introdotta dall’art. 1 del Decreto Legge 24 aprile 2017 n. 50.
Tale normativa impone che tutti i fornitori che hanno Partita Iva, che forniscono beni e servizi a Rai e alle società del gruppo, dovranno riportare nelle fatture emesse nei confronti di Rai e delle società del gruppo (che espongono regolarmente corrispettivo, aliquota e imposta applicabili) la dicitura “split payment” o “scissione pagamenti”.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi