Verbale incontro Premio di Risultato

Nella riunione di oggi 13 marzo tra sindacati e azienda si è discusso il tema relativo il premio di risultato. Le parti sono, come era ovvio attendersi, al momento distanti. Il fronte sindacale ha espresso, ognuno per bocca del proprio coordinatore, le rispettive posizioni.

 

Volendo fare una panoramica generale, possiamo dire che tutte le sigle concordano che il PDR, così come strutturato, non è più gestibile. Doverlo ridiscutere ogni anno, quasi chiedendo col capo chino di allargare i cordoni della borsa, non è un atteggiamento che la UIL ritiene decoroso. A fronte di una rivisitazione dei criteri proposta dall'azienda - che riteniamo assolutamente irricevibile - le sigle hanno concordato nel proporre una soluzione che renda i parametri della componente variabile più raggiungibili.

L'obiettivo è fare in modo che i soldi in questione restino, almeno in gran parte, nelle tasche dei colleghi. L'idea è quella di aumentare la quota parte del premio di ottobre (quella fissa per intenderci) e diminuire, sottoponendola a diversi obiettivi da realizzare, quella di aprile (variabile).

Ovviamente una trattativa del genere non sarà né facile né breve. È per questo che il tavolo, in modo unitario, ha proposto che almeno per quest'anno l'azienda, a fronte degli sforzi profusi dai dipendenti nel sopperire alle carenze causate dagli esodi, si adoperi per premiare i lavoratori nella mensilità di ottobre 2014 con una cifra maggiore rispetto a quella prevista.

L'azienda ha preso atto della proposta e si riserva di dare una risposta nel prossimo incontro del 01/04.

 

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi