(ANSA) Sindacati in Vigilanza

(ANSA) Sindacati in Vigilanza
Rai: sindacati, bene convenzione ma nodo risorse e autonomia 7 sigle in Vigilanza, ingerenza governo con controlli annuali

(ANSA) - ROMA, 17 MAR - "E' positivo l'impianto della Convenzione, ma ci sono due nodi fondamentali da sciogliere: le risorse e l'autonomia della Rai". questo il parere espresso in maniera unitaria da sette sigle sindacali (Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater, Libersind-ConfSal, UsigRai e AdRai) in audizione in Commissione di Vigilanza.

Leggi tutto...

[2017-03-14] Comunicato

[2017-03-14] Comunicato
Il giorno 14 marzo le OO.SS. Rai hanno incontrato il Direttore Generale assistito dalla direzione del personale.
Il DG, Antonio Campo Dall'Orto, ha descritto brevemente la situazione aziendale. Indicando alcuni processi di innovazione e cambiamento, investimenti tecnologici, la realizzazione della piattaforma Rai Play, la definizione di un percorso formativo per i lavoratori.
Ha dichiarato che il Canone in bolletta è stato un successo, producendo maggiori introiti, per il 2016, rispetto al precedente sistema di gettito.
Su sollecitazione sindacale, il DG, ha chiarito che ancora non sono definite le somme esatte delle entrate da Canone per il 2016, ma che nelle prossime settimane, con l'elaborazione del bilancio consuntivo, ne daranno comunicazione ufficiale.

Leggi tutto...

[2017-02-24] Comunicato Unitario CCL

[2017-02-24] Comunicato Unitario CCL
Il giorno 22 febbraio, presso Unindustria – Confindustria di Roma, si sono incontrate per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo del CCL Rai, Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal unitamente alla delegazione contrattuale con la direzione del personale di Rai.
Sulla base di un primo testo aziendale sulla parte normativa, seguito al confronto tra Segretari Nazionali e Rai avvenuto il 14 febbraio, si registrano aperture a molte delle richieste presenti in Piattaforma Contrattuale (maternità e paternità, malattia, ferie, diritto allo studio, part time, provvedimenti disciplinari, aspettativa , scambio padre-figlio per decesso).

Leggi tutto...

[2017-02-20] Richiesta audizione Ministro Calenda

[2017-02-20] Richiesta audizione Ministro Calenda

Le scriventi OO.SS. Le richiedono un incontro urgente per chiarimenti in ordine alle tematiche di seguito descritte.

1. A seguito dell'inserimento di Rai, da parte dell’Istat, nell'elenco delle pubbliche amministrazioni, potrebbero configurarsi una serie di effetti di carattere gestionale e funzionale su materie essenziali come:

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi