In risposta alla CISL

La segreteria nazionale della UILCOM – UIL, risponde al comunicato stampa della Fistel Cisl circa la revoca della loro adesione allo sciopero del 11 giugno. La realtà di quello che sta accadendo è ben chiara a tutti noi, e proprio per questo non abbiamo sentito il bisogno di “defilarci” accampando scuse di circa la legittimità dello sciopero.

Riteniamo grave equiparare una manifestazione di lavoratori in difesa del posto di lavoro, ad uno “strappo” sociale con il governo! Il vero strappo, è stato quello di definire “umiliante” la proclamazione dello sciopero Rai, da parte del Premier Renzi.

I Lavoratori Rai sono ben consapevoli della grave situazione economica del paese, non vogliono difendere nessun privilegio, e proprio per dare “un buon esempio”, ricordiamo che sono da sempre in prima linea, per denunciare gli appalti, le consulenze, le collaborazioni, le spese inutili. I “sacrifici” non spaventano assolutamente i lavoratori Rai.

Noi non vogliamo assistere passivamente alla distruzione del Servizio Pubblico, noi diciamo No alla svendita di Rai Way e al ridimensionamento del perimetro aziendale, proprio per questi motivi invitiamo tutti i colleghi alla partecipazione allo sciopero, non ascoltando invece, chi ingenera confusione e divisioni.

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi