Agenzia stampa - Risposta al D.G.

Rai: Uilcom, su concessione serve incontro urgente con vertici = (AGI) - Roma, 2 set. - La Uilcom chiede "urgentemente un incontro con i vertici aziendali per conoscere le reali intenzioni che la nuova dirigenza intende perseguire" in merito al rinnovo della concessione tra Rai e Stato. Lo riferisce Maurizio Lepri, coordinatore nazionale UilCom, commentando le dichiarazioni alla stampa del direttore generale Campo Dall'Orto, che "confermano i timori circa un possibile ridimensionamento della Rai". "Quando il d.g. parla del rinnovo della Concessione RaI/Stato in scadenza nel 2016 e specifica 'per le trasmissioni di servizio pubblico' - scrive Lepri in una nota - lascia intravedere la possibilita' di inserire nel documento la separazione tra cio' che in Rai sara' servizio pubblico da altra programmazione presumibilmente di stampo commerciale". "La Uilcom - conclude Lepri - ritiene inaccettabile la sola idea di frammentare la prima azienda culturale del Paese tra produzione e informazione, perche' metterebbe in discussione il perimetro aziendale e quel rapporto di esclusivita' finora intercorso tra Rai e Stato". (AGI)

Roma, 2 set. (AdnKronos) - "Le dichiarazione del direttore generale Campo Dall'Orto, rilasciate con un'intervista al Foglio, confermano i nostri timori circa un possibile ridimensionamento della Rai". E' quanto dichiara il coordinatore di Uilcom Rai Maurizio Lepri. "Quando parla del rinnovo della Concessione Rai/Stato in scadenza nel 2016 e specifica 'per le trasmissioni di servizio pubblico', lascia intravedere la possibilità -sostiene Lepri- di inserire nel documento la separazione tra ciò che in Rai sarà servizio pubblico da altra programmazione presumibilmente di stampo commerciale". "La Uilcom - prosegue Lepri - ritiene inaccettabile la sola idea di frammentare la prima azienda culturale del Paese tra produzione e informazione, perché metterebbe in discussione il perimetro aziendale e quel rapporto di esclusività finora intercorso tra Rai e Stato". "Chiederemo urgentemente un incontro con i vertici aziendali per conoscere le reali intenzioni che la nuova dirigenza intende perseguire e per chiarire meglio un aspetto che non può essere sottovalutato", conclude Lepri.

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi