Che gli “ULTIMI” dell'anno non siano i primi a pagare

La UilCom chiede ai vertici aziendali di tenere un atteggiamento cauto con qualsiasi azione si voglia mettere in campo per rispondere a quanto accaduto a Matera in occasione della trasmissione di RaiUno per il Capodanno 2016.

È importante sottolineare come tutti coloro che lavorano siano soggetti a possibili errori, pertanto auspichiamo che non si verifichino ripercussioni scomposte verso i lavoratori, questo perché - se errore c’è stato - si è trattato evidentemente di uno sbaglio da addebitare tanto alla complessità del lavoro da svolgere quanto alla sfortuna di non essere stati coadiuvati da un sistema di filtraggio con parametri più severi.

La UilCom non può permette che a rimetterci siano quanti in definitiva svolgono il proprio lavoro in una serata tanto delicata come quella di capodanno, e invita pertanto l’Azienda a non cadere nella trappola della caccia alle streghe mossa da una campagna stampa pretestuosa. Questa sia piuttosto l’occasione per fare in modo che situazioni del genere non si verifichino più in futuro.

Gli attacchi esterni che a vario titolo hanno tuonato contro il Servizio Pubblico, sono da considerare niente più che megafoni politici di quanti mirano a depotenziare la prima Azienda culturale del Paese.

IL COORDINATORE NAZIONALE

Maurizio Lepri

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi