Quando una sentenza si trasforma in un crimine, contro "l'umanità"

#IOSTOCONCHIARA

Sono centinaia le Donne che ogni giorno vengono sopraffatte dalla violenza degli uomini che dicono di amarle, che le considerano dei meri oggetti da poter umiliare, torturare e perché no, lucidamente uccidere, tanto mal che vada, si fanno qualche anno di carcere. La triste e dolorosa vicenda di Chiara Insidioso Monda, diciannovenne romana ridotta in fin di vita ed ora allo stato vegetativo dalla violenza del suo "compagno", non è un fatto isolato.

Chiara era una giovane donna con tutta la vita davanti, un futuro negato da mani brutali. Con lo sconto di pena al suo carnefice Chiara è stata "uccisa" una seconda volta perché Chiara clinicamente non è morta ma questa sua esistenza ha poco a che fare con quello che tutti noi potremmo definire VITA.

NOI STIAMO con CHIARA, perché quando a Legge non corrisponde Giustizia, non si può stare in silenzio. Siamo consapevoli che qualsiasi pena non potrà essere commisurata al dolore ed alla vita devastata o perduta delle vittime di violenza, ma crediamo sia un DOVERE cercare quella giustizia che anche attraverso lo sconto di pena per chi l'ha massacrata, violata e le ha negato un futuro, le è stata rubata. Il nostro appello va agli uomini: vogliamo sentire la vostra voce, perché Chiara è vostra Madre, vostra sorella, vostra figlia, la ragazza della porta accan to... Davanti a una sentenza che urla vergogna, il silenzio è una colpa.

#IOSTOCONCHIARA

Roma,09.11.15

 

Il Coordinamento Nazionale P.O.                                                                                  Il Segretario Generale

      e Politiche di Genere                                                                                                Salvatore Ugliarolo

     

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi