Comunicato PDR 2015

La FISTel – CISL, UILCOM-UIL, UGL-Telecomunicazioni ancora una volta si fanno interpreti del comune sentire dei lavoratori, rinnovano la richiesta del 3 marzo u.s. e rivendicano legittimamente l’erogazione del Premio di Risultato.

A differenza di altri sindacati potremmo strumentalizzare mediaticamente le dichiarazioni rilasciate dall’Azienda agli organi di informazione e stampa e in ultimo la comunicazione ai lavoratori RAI sui più che positivi risultati di Bilancio e di Ascolti.

Queste Segreterie Nazionali e i lavoratori sono consapevoli che ci sono ancora molte sfide e criticità da risolvere e hanno dimostrato tangibilmente di voler partecipare attivamente ai processi di cambiamento aziendale, ma sono convinte che è tempo che l’Azienda riconosca concretamente che i risultati derivanti dalle azioni di razionalizzane dei costi e dall’eccellenza dell’offerta editoriale, in termini di contenuti, produzione e ascolti,  sono stati essenzialmente conseguiti per l’impegno, dedizione e la professionalità dei lavoratori RAI.

E’ tempo che la RAI, Servizio Pubblico, oltre ai numeri dia valore al lavoro e con esso alle persone, il P.D.R. è un occasione per realizzarlo, senza che all’esterno appaia come una “regalia” ma un equo compenso per il lavoro svolto.

I lavoratori RAI, meritano considerazione e una argomentata spiegazione da parte dell’Azienda, hanno la necessità di “vedere un orizzonte” per avere un futuro. 

La FISTel – CISL, UILCOM – UIL, UGL – Telecomunicazioni rinnovano la richiesta d’incontro, trattandosi di un tema strettamente connesso alle strategie e politiche aziendali, propongono di consentire ai lavoratori di poter seguire il medesimo in streaming video.    

Le Segreterie Nazionali

FISTel – CISL UILCOM – UIL UGL - Telecomunicazioni

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi