La RAI contro la violenza sulle donne

La Rai, quest'anno più che in passato, ha un ruolo fondamentale nella lotta contro la violenza sulla donne.

Il Covid-19 non ha dato l'opportunità a molte persone, di manifestare nelle piazze e raccontare la propria storia e proprio per questo, la prima serata di Rai 1 di oggi 25 novembre, sarà dedicata completamente alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Le Commissioni Pari Opportunità RAI e USIGRAI hanno promosso l’impegno forte e unitario di tutta l’Azienda in questa giornata internazionale. In assenza delle piazze reali solo il Servizio Pubblico può fare da piazza virtuale e dare forza alla volontà di eliminare la violenza contro le donne.

Impegno tanto più importante in un anno in cui il lockdown ha visto aumentare seriamente questo rischio.

Tutte le Direzioni sono state coinvolte per attivare e unificare lo sforzo di tutti i canali televisivi, radiofonici e della piattaforma digitale per una mobilitazione coesa e congiunta su questo tema.

La pachina rossa, diventate ormai il simbolo della Rai per questa lotta, sarà su tutti i canali Rai come invito per tutti a far propria questa battaglia.

Insieme contro la violenza sulle donne sarà un invito che verrà ripetuto in ogni spazio aperto su tutte le reti, radio, tv e su Rai Play.

Anche la programmazione sarà dedicata al tema con film documentari, testimonianze, servizi nei telegiornali e negli approfondimenti di informazione

Anche la sede centrale di Viale Mazzini parteciperà all’impegno, illuminata di rosso richiamando la necessità di agire subito.

Il gruppo UILCOM Rai è lieto di pubblicizzare questa iniziativa ribadendo un semplice concetto:

INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE DIPENDE DA TE, DIPENDE DA TUTTI NOI